Conte+l%26%238217%3Bha+chiesto+a+De+Laurentiis%3A+il+colpo+del+Napoli+arriva+dalla+rivale
direttagoalit
/2025/03/09/conte-lha-chiesto-a-de-laurentiis-il-colpo-del-napoli-arriva-dalla-rivale/amp/
News

Conte l’ha chiesto a De Laurentiis: il colpo del Napoli arriva dalla rivale

Colpo di mercato a sensazione per il Napoli, almeno stando alle richieste di Conte al suo presidente: la pista si accende per l’estate

Nonostante il recente periodo di difficoltà, il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto. Azzurri che vogliono assolutamente restare a contatto con la vetta fino alla fine del campionato, le intenzioni della squadra e del tecnico Antonio Conte sono chiare, dalle recenti dichiarazioni dell’ex Ct della Nazionale che punta al traguardo massimo e non ha smesso di crederci.

Conte l’ha chiesto a De Laurentiis: il colpo del Napoli arriva dalla rivale – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Non sarà facile prevalere nel duello a distanza con l’Inter, che rimane la favorita per vincere il titolo e confermarsi campione d’Italia. Da parte dei partenopei, comunque, non sta venendo meno la compattezza e la voglia di lottare. E’ tutto molto diverso rispetto allo scorso anno, quando la squadra fresca vincitrice dello scudetto aveva ceduto di schianto, infilandosi in una stagione davvero da dimenticare.

Il lavoro di Conte è sotto gli occhi di tutti e, nella visione dell’allenatore, è soltanto all’inizio. Il pugliese ha mostrato con chiarezza la sua volontà di costruire qualcosa di importante. E ha chiesto alla società di regolarsi di conseguenza, con continui messaggi sul mercato e non solo inviati a De Laurentiis. Il che ha fatto supporre che, se le sue richieste, a fine stagione, non dovessero essere esaudite, Conte potrebbe anche ripensare al rapporto con il Napoli. Anche se su questo tema è arrivata recentemente una smentita da parte del suo entourage.

Ad ogni modo, per il probabile ritorno, quanto meno, in Champions League, Conte chiederà che la squadra venga rinforzata in maniera sostanziosa, per essere competitiva in Italia e in Europa. In particolare, rimane un oggetto del desiderio chiesto apertamente al presidente.

Napoli, Conte vuole Lorenzo Pellegrini: gli scenari

Tra gli obiettivi messi nel mirino dal tecnico, c’è Lorenzo Pellegrini. Giocatore dalle doti indubbie, che sta vivendo a Roma una stagione non semplicissima e che farebbe davvero comodo per il suo tasso tecnico a centrocampo.

Napoli, Conte vuole Lorenzo Pellegrini: gli scenari – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista, dal canto suo, ha fatto sapere che la sua prima intenzione sarebbe quella di rimanere nella Capitale, ma per il momento i discorsi per il rinnovo di contratto non sono ancora stati finalizzati. Ecco perché il Napoli ha una occasione da provare a cogliere. Cercando, magari, di anticipare proprio l’Inter, altra seria pretendente.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Scelto Ancelotti per la panchina: il tecnico pronto a dire sì

L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…

1 ora ago

Inter-Napoli non solo per lo Scudetto: Inzaghi e Conte, guerra totale

Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…

2 ore ago

La Juve lo caccia, se lo prende l’Inter per 28 milioni

La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…

6 ore ago

Chiama il Milan, ma risponde la Juve: 50 milioni e un giocatore

La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…

7 ore ago

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto

Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…

11 ore ago

Kimi Antonelli, è tutto vero, c’è la data: appassionati di F1 in festa

Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…

19 ore ago