Dal Milan al Liverpool, la notizia distrugge i tifosi rossoneri

Dal Milan al Liverpool, questa l’indiscrezione rilanciata da Fabrizio Romano. Ecco chi è il calciatore coinvolto

Non c’è pace per il Milan. Alla vigilia del match contro il Lecce che i rossoneri non possono permettersi di sbagliare per non compromettere una situazione già disastrosa, è spuntato il caso del portavoce di Conceicao, costretto a dimettersi per aver rivelato alla stampa i presunti malumori dell’allenatore rossonero nei confronti di dirigenza e giocatori. Ricostruzioni prontamente smentite dal diretto interessato che ha annunciato anche la volontà di adire le vie legale per far luce sulla vicenda.

Arne Slot applaude i tifosi del Liverpool ad Anfield Road
Dal Milan al Liverpool, la notizia distrugge i tifosi rossoneri – direttagoal.it (Foto Ansa)

E’ un Milan con poche certezze quello che Conceicao ha ereditato da Fonseca. Una si è smarrita totalmente in una stagione che, Coppa Italia a parte, sembra già compromessa. Il riferimento va a Theo Hernandez, protagonista di un’annata alquanto deludente che potrebbe favorire una sua possibile cessione soprattutto in caso di mancato rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.

Nonostante la volontà dell’esterno francese di rimanere in rossonero, la trattativa è in stallo e, al momento, tutto lascia presagire un possibile addio di colui che è stato uno dei calciatori simbolo della rinascita del Milan a inizio decennio. La dirigenza rossonera avrebbe già individuato il sostituto di Theo in Maxim De Cuyper, esterno del Bruges e della nazionale belga. Ci sarebbero stati già contatti con il suo entourage, sondato anche dalla Juve. Se ne riparlerà più in là.

Dal Milan al Liverpool, ecco quale giocatore può andare ai Reds

E pensare che il Milan, l’alternativa a Hernandez ce l’aveva in casa. L’avevano acquistata Maldini e Massara dal Gyor ETO, club ungherese nel quale è cresciuto calcisticamente un calciatore che ha avuto una crescita impetuosa negli ultimi due anni. Si tratta di Milos Kerkez, esterno sinistro del Bournemouth e della nazionale magiara.

Kerkez contrastato dal connazionale Szoboszlai in Bournemouth-Liverppol
Dal Milan al Liverpool, ecco quale giocatore può andare ai Reds – direttagoal.it (foto Ansa)

Con il Milan ha disputato una sola stagione, dal febbraio 2021 al gennaio 2022, in Primavera senza mai esordire in prima squadra. Trasferitosi a titolo definitivo all’Az Alkmaar (dove è stato compagno di squadra di Reijnders), Kerkez trova finalmente continuità, entra a far parte stabilmente della nazionale ungherese e, nel luglio 2023, diventa un nuovo giocatore del Bournemouth. In una stagione finora da 30 presenze, 2 gol e 4 assist con le Cherries rivelazione della Premier (settimo posto in classifica), Kerkez è, per rendimento, uno dei migliori calciatori dell’intera Premier League.

Per questo motivo, stando a Fabrizio Romano, l’ungherese è diventato il principale obiettivo di mercato del Liverpool per la fascia destra. Con tutta probabilità sarà proprio l’esterno ungherese a sostituire Tsimikas, già vicino alla cessione la scorsa estate. Un upgrade notevole per Kerkez che ha notevoli chance di ritrovarsi in uno dei migliori club d’Europa e disputare, per la prima volta, la Champions League. Insomma, Paolo Maldini ci aveva di nuovo visto giusto…

Gestione cookie