Michael Schumacher, scelta da brividi: i suoi fan restano impietriti

Uno scenario che i fan di Michael Schumacher mai avrebbero potuto aspettarsi: sta succedendo davvero, è arrivata una decisione da brividi

Sono passati oltre undici anni da quel drammatico 29 dicembre 2013, giorno nel quale il mondo della Formula 1 si ritrovò col fiato sospeso ed il cuore spezzato. Al centro di tutto Michael Schumacher ed un incidente – appena un anno dopo il suo ritiro dalle corse – che gli cambiò per sempre la vita.

Michael Schumacher, ex pilota della Ferrari
Michael Schumacher, scelta da brividi: i suoi fan restano impietriti (LaPresse) – Direttagoal.it

Michael rimane in coma farmacologico per mesi dopo la caduta dagli sci sulle nevi di Meribel, la lenta, lentissima ripresa fino alla quotidianità di oggi che nel dettagli nessuno o quasi conosce. Perché sua moglie Corinna ha alzato un muro invalicabile, con la privacy di Schumi non si scherza affatto. Da allora la speranza dei tifosi del sette volte campione del mondo – in particolare dei ferraristi a cui Michael ha regalato anni di gioie irripetibili – è che possa riprendersi del tutto e tornare quello che era un tempo. Probabilmente, un’utopia.

Recentemente sono arrivate novità riguardo al ricatto che la famiglia Schumacher ha subito per mano dell’ex guardia di sicurezza di Michael che – rubati file, foto e video inerenti la sua condizione di salute dopo l’incidente – ha provato a spillare alla famiglia del tedesco (insieme a due complici) ben 15 milioni di euro.

Tutto si è risolto per il meglio, con l’arresto del trio: ma Corinna ha già dichiarato di voler presentare ricorso sulla durata della pena (appena 2 anni) del regista della malefatta. Ad ogni modo, la possibilità di pensare e sorridere nel ricordo di Schumi c’è ancora ed in effetti, da pochi giorni, è venuta a galla un’iniziativa che non può non far felici i fan dell’ex ferrarista. Scenario da brividi: ora è possibile davvero.

Schumacher, decisione da brividi: fan in delirio

Ai tempi della Ferrari, con cui ha conquistato 5 titoli mondiali dal 2000 al 2004, Michael Schumacher ha reso tutto ciò che toccava letteralmente iconico.

Michael Schumacher a bordo della F1-2000
Schumacher, decisione da brividi: fan in delirio (LaPresse) – Direttagoal.it

E così le sue vetture erano e rimangono tra le più desiderate nel mondo della Formula 1. A riguardo è arrivata infatti in edicola l’iniziativa “Costruisci la Ferrari F1-2000 di Michael Schumacher“, dal 1 marzo, che permette ai tifosi del Cavallino Rampante ma soprattutto del sette volte campione del mondo di far propria l’iconica vettura con cui Michael riuscì a conquistare il primo campionato del mondo alla guida della ‘Rossa’.

Una riproduzione in scala 1:8 dell’iconica macchina di Schumi, realizzata in metallo e polimero termoplastico ABS, curata in ogni minimo particolare e praticamente identica a quella originale. Nel primo fascicolo – al prezzo promozionale di appena 1 euro – i pezzi dell’ala anteriore. Il musetto uscirà il 15 marzo, la prima parte dell’ala posteriore il 22 mentre la seconda il 29.

Lunga 56,1 cm e larga 21,6 cm, il modellino in scala sarà accompagnato da fascicoli esclusivi nei quali si ripercorre la vita e la carriera di Michael, con i dettagli su una delle vetture più amate dai tifosi e vincente mai prodotte a Maranello.

Gestione cookie