Cifra monstre, Barella svuota l’armadietto: dove giocherà l’anno prossimo

Svolta clamorosa di calciomercato, Nicolò Barella lascia l’Inter: arriva una proposta irrinunciabile da parte di un top club

Anche quest’anno, come sempre del resto, Nicolò Barella non fa mancare il suo contributo all’Inter. Un contributo fatto non solo di tanta quantità in mezzo al campo, ma anche con la consueta qualità in zona offensiva. 3 gol e 6 assist, fin qui, in stagione, per il centrocampista, che si conferma uno dei migliori interpreti odierni del ruolo.

Nicolò Barella
Cifra monstre, Barella svuota l’armadietto: dove giocherà l’anno prossimo – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse) 

 

Non stupisce che si tratti di uno di quei giocatori che il club campione d’Italia abbia blindato per il futuro, con un lungo contratto fino al 2029. Rapporti sempre ottimi di Barella con i nerazzurri e una comunione di intenti che prosegue con il passare del tempo. Anche se, come sappiamo bene, il calciomercato può sempre stravolgere gli scenari. E dunque, non è detto che le strade del centrocampista della Nazionale e della Beneamata proseguano assieme ancora a lungo.

Sono in tanti, da tempo, ad aver messo gli occhi su Barella e ad aver sondato a ripetizione il terreno nel recente passato. Finora, gli assalti dei club più importanti d’Europa sono stati respinti. La prossima offerta però potrebbe essere quella buona e decretare uno dei trasferimenti più eclatanti della prossima estate.

Calciomercato, nuovo assalto Liverpool a Barella: i dettagli dell’offerta

Tra gli estimatori di lunga data di Barella, c’è il Liverpool. Per il giocatore, stravedeva Jurgen Klopp, quando era sulla panchina dei ‘Reds’. Le cose non sono cambiate con l’avvento di Arne Slot, che naturalmente condivide l’ammirazione per un calciatore che in Inghilterra, da box-to-box, sarebbe semplicemente perfetto.

Nicolò Barella
Calciomercato, nuovo assalto Liverpool a Barella: i dettagli dell’offerta – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

Il Liverpool, che è lanciato verso il trionfo in Premier League, vuole aprire un nuovo ciclo lungo e fortunato e per questo pensa ad acquisti eccellenti. Ben sapendo che per strappare Barella all’Inter servirebbe una proposta di quelle davvero irrinunciabili. E così, ad Appiano Gentile potrebbe arrivare una offerta da 70 milioni di euro più bonus. Una tentazione notevole, che permetterebbe ai nerazzurri di avere risorse importanti per il prossimo calciomercato e per avviare il rinnovamento della rosa tanto atteso. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più. La notizia, se confermata, farebbe davvero assai rumore. Da capire poi la volontà del giocatore, che è legatissimo all’Inter, ma ricevere un attestato di stima simile da un club storico ha un suo peso.

Gestione cookie