La Juventus si sta concentrando sulle prossime operazioni di mercato. Decisa la prima cessione: in cassa entrano 50 milioni.
Regna la delusione in casa Juventus, dopo l’eliminazione in Coppa Italia patita per mano dell’Empoli. I bianconeri, ora, torneranno a concentrarsi sull’ultimo obiettivo rimasto a disposizione ovvero la qualificazione all’edizione 2025/26 della competizione europea. Il club intanto, alla luce delle numerose prestazioni negative offerte dalla squadra in questi mesi, ha cominciato a riflettere in vista dell’estate al fine di capire su chi continuare a puntare e, al tempo stesso, individuare i componenti dell’attuale rosa da accompagnare alla porta.
La prima cessione eccellente sarà quella di Andrea Cambiaso, nel mirino del Manchester City. I ‘Citizens’ già a gennaio aveva tentato di prenderlo, avviando i contatti con il suo entourage ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. La trattativa, alla fine, non si è concretizzata perché gli inglesi hanno ritenuto prioritario l’ingaggio di Nico Gonzalez dal Porto tuttavia l’interesse nei confronti del cursore 25enne è rimasto concreto. I Campioni d’Inghilterra, di conseguenza, torneranno a farsi avanti al termine dell’attuale stagione stavolta, però, con l’intenzione di condurre in porto l’operazione.
La Vecchia Signora, dal canto suo, si è ormai rassegnata all’idea di perdere il polivalente terzino (autore di 2 reti ed altrettanti assist in 32 apparizioni complessive). Già esposto in vetrina il prezzo del cartellino: la Juve, attraverso la cessione di Cambiaso conta di incamerare 50 milioni cash più magari qualche bonus. Cifra, questa, che consentirebbe di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza (per ingaggiarlo dal Genoa nel luglio 2022 ne erano serviti 13) ed incamerare risorse fresche con cui far rifiatare i bilanci societari e portare a Torino un adeguato sostituto del laterale.
Il matrimonio tra la Juve e Cambiaso, protagonista di un’annata deludente a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento portandolo a compiere diversi errori marchiani, si sta quindi avviando verso l’epilogo. Oltre a lui, viaggia verso l’addio anche Dusan Vlahovic con il quale non è stato ancora trovato l’accordo per rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Giuntoli, nel corso dell’incontro in programma a marzo, proverà a convincere il 25enne serbo a firmare il prolungamento a cifre più basse rispetto a quelle da lui percepite. In assenza di passi in avanti concreti, il manager provvederà a venderlo al miglior offerte: in corsa ci sono l’Arsenal ed il Chelsea. Occhio, poi, alla posizione di Kenan Yildiz divenuto l’oggetto del desiderio del Liverpool e dello United.
L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…
Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…
La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…
La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…
Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…
Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…