Gianluigi Donnarumma al centro di costanti rumours di mercato sul suo futuro, cambia tutto nuovamente: cosa sta succedendo
Già da adesso, il futuro calciomercato estivo si infiamma con le varie indiscrezioni e rumours sui movimenti delle squadre principali, in Italia e all’estero, e coinvolgendo direttamente protagonisti di primo piano in campo. Uno dei nomi di cui si parla da tempo da questo punto di vista è ad esempio Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale.
L’estremo difensore stabiese è dal 2021 al Psg, ma in Francia non ha vissuto sempre periodi facili. In tutto questo periodo, in più di una occasione la sua titolarità è stata messa in discussione ed è avvenuto anche nel corso di questa stagione, per un po’, con l’alternanza imposta da Luis Enrique tra lui e Safonov. Ora, Donnarumma è tornato in pianta stabile tra i pali, ma il suo futuro continua a essere in bilico.
Sotto i riflettori la sua particolare situazione contrattuale con i campioni di Francia, con un contratto in scadenza nel 2026 e una fumata bianca per il rinnovo che non è ancora arrivata. Va da sé che se non dovesse esserci un accordo entro l’estate, Donnarumma diventerebbe profilo assai appetibile sul mercato. Lui stesso sta iniziando, eccome, a pensare all’eventualità di un futuro lontano da Parigi. Le possibili destinazioni non mancano, ma a cambiare tutti gli scenari potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena.
Si è paventata l’ipotesi di un ritorno di Donnarumma in Serie A, con l’Inter fortemente interessata. Ma si tratta di una operazione non semplice da imbastire per il club nerazzurro dal punto di vista economico. Marotta proverà a convincere Oaktree, ma ci sarebbe già l’alternativa in casa, vale a dire Josep Martinez.
Per il portiere spagnolo, la scorsa estate, è stato fatto un investimento importante per prelevarlo dal Genoa. Finora, in questa stagione, non aveva praticamente mai trovato spazio, ma tutto è cambiato con l’infortunio di Yann Sommer. Adesso, a difendere i pali interisti deve pensarci lui. E il debutto in campionato proprio contro la sua ex squadra è stato alquanto convincente.
Martinez ha dimostrato di poter reggere la responsabilità e così Simone Inzaghi, nell’ottica di un addio dello svizzero per sopraggiunti limiti di età, potrebbe puntare definitivamente su di lui. Lasciando così Donnarumma a bocca asciutta.
In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…
Questo articolo esplora il motivo per cui il minutaggio di Davide Frattesi all'Inter è basso,…
L'infortunio di Kylian Mbappé costringe il Real Madrid a ripensare la strategia per la finale…
L'articolo racconta la carriera di Luigi De Canio, ex allenatore dell'Udinese, e le sue esperienze…
Luka Modric rivela il suo percorso nel calcio, sottolineando l'importanza di figure come Mourinho, Ancelotti,…
Ritorno a sorpresa in vista in casa Juventus con i bianconeri che sono pronti a…