Ormai non ci sono più dubbi: lascerà la Juventus al termine della stagione, i bianconeri hanno deciso così.
La Juventus ha chiesto a Igor Tudor di ricompattare lo spogliatoio e conquistare i punti necessari per terminare al quarto posto e approdare così in Champions League. La qualificazione alla massima competizione europea per club è fondamentale per i bianconeri: con i soldi garantiti dalla Champions la Juve può infatti disporre di un budget decisamente più elevato per programmare la prossima stagione.

Prima di pensare ai nuovi arrivi il club torinese deve però ragionare sulle partenze. L’impressione è che in estate assisteremo a nuovi grandi cambiamenti: alcuni elementi della rosa non hanno affatto convinto e la loro permanenza alla Continassa appare ogni giorno meno probabile.
Uno degli indiziati a lasciare Torino è Dusan Vlahovic. Il bomber serbo ha ritrovato una maglia da titolare nel match vinto 1-0 contro il Genoa: Tudor ha speso belle parole per l’ex viola in conferenza ed è determinato a dargli fiducia in questo finale di stagione. Tuttavia l’annata di Vlahovic non è stata all’altezza delle aspettative e i 12 milioni all’anno di ingaggio pesano come un macigno sui conti bianconeri.
Avventura finita alla Juve: addio a un passo
Il contratto di Vlahovic scade nel 2026: nel recente passato Giuntoli ha provato a trovare un accordo con l’entourage del giocatore per allungare l’intesa spalmando lo stipendio. L’intesa non è stata raggiunta, pertanto la probabilità di un addio a giugno aumenta sempre di più.

La Juve non può permettersi di perderlo a parametro zero, come spiegato anche dal giornalista di Sportitalia Giovanni Albanese. Intervenuto nel programma ‘Juve Zone’ in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, Albanese ha sottolineato che è davvero difficile vedere ancora un futuro alla Juve per Vlahovic. Chiaramente bisognerà capire anche cosa ne penserà il tecnico che siederà sulla panchina bianconera.
Igor Tudor proverà a giocarsi le sue chances in queste ultime 8 gare di campionato e poi nel Mondiale per Club, ma ormai è chiaro che il sogno della dirigenza juventina è quello di riportare Antonio Conte al timone della squadra. Un’impresa tutt’altro che semplice, dato che il tecnico salentino è sotto contratto con il Napoli ed è in piena corsa scudetto con i partenopei. Vlahovic ha richieste soprattutto dalla Premier League: i club più interessati al bomber serbo sono Arsenal e Chelsea, ma occhio anche al Manchester United.