L’addio è cosa fatta, fallita l’ultima chance al Milan

Il ko contro il Napoli ha segnato la fine delle speranze del Milan di centrare la qualificazione alla prossima Champions League e, probabilmente, anche quelle di una conferma in rossonero per un calciatore.

La sconfitta per 2-1 è giunta al termine di una partita vissuta con due facce dal Milan. Brutto e in balìa del Napoli nel primo tempo, orgoglioso e desideroso di rimonta nella ripresa.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, niente conferma: addio ai rossoneri (LaPresse) – direttagoal.it

Un ko che pesa molto sulla classifica del Milan che, complici le vittorie delle dirette rivali, ha visto definitivamente allontanarsi la possibilità di arrivare ad una qualificazione alla prossima Champions League. Ora anche centrare un posto in Europa appare molto complicato per i rossoneri che dovranno puntare in maniera decisa sulla Coppa Italia dove però c’è un doppio derby in semifinale contro l’Inter che rischia di essere proibitivo per gli uomini di Sergio Conceicao. Nel frattempo la società è al lavoro per cercare di capire quali mosse mettere in atto durante la prossima estate ed un giocatore sembra essere vicino all’addio.

Milan, addio certo: non ci sarà conferma in rossonero

Sembra essere ormai ad un passo dall’addio Tammy Abraham. L’attaccante inglese non ha convinto contro il Napoli e la sua avventura in rossonero è segnata con la punta che farà ritorno alla Roma alla fine del campionato in corso.

Tammy Abraham
Milan, addio ai rossoneri certo (LaPresse) – direttagoal.it

Giunto in prestito secco durante gli ultimi giorni del mercato estivo, il centravanti ha alternato prestazioni convincenti a partite insufficienti. Il costo di un’eventuale conferma in rossonero sembra essere troppo alto per il club meneghino che guarda altrove per sistemare il proprio reparto offensivo. Il ritorno a Roma dell’ex Chelsea appare, quindi, inevitabile.

Al momento dello scambio di prestiti secchi tra Tammy Abraham ed Alexis Saelemaekers, Milan e Roma si erano dati appuntamento alla primavera per cercare di impostare l’operazione a titolo definitivo. L’alto ingaggio della punta e le ottime prestazioni del belga hanno però fatto cambiare idea al Milan che è pronto a riaccogliere l’esterno classe 1999 a Milanello durante la prossima estate.

Non è però detto che Saelemaekers possa restare al Milan durante la prossima stagione. Nel caso in cui dovesse giungere l’offerta da 25 milioni di euro, i rossoneri darebbero l’ok alla cessione a titolo definitivo del calciatore che piace molto in Premier League. Il Nottingham Forest avrebbe messo nel mirino l’ex Anderlecht che potrebbe salutare la Serie A in estate.

Gestione cookie