Il Milan rivoluziona l’attacco: in cinque hanno già le valigie pronte

Cinque calciatori del reparto offensivo del Milan sono pronti a salutare la squadra rossonera al termine del campionato in corso.

Tempo di rivoluzione in casa Milan con il club che sembra avere già le idee chiare su quelli che dovranno essere i calciatori da trattenere e quelli da cedere durante la prossima estate.

Zlatan Ibrahimovic
Cinque giocatori pronti a salutare il Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Se da un lato la squadra è al lavoro per provare a chiudere al meglio la stagione in corso (la partita di Napoli odierna dirà molto sulle speranze di una qualificazione in una coppa europea), dall’altra la società è già da tempo al lavoro per cercare di capire quali mosse attuare per andare a chiudere le operazioni necessarie al miglioramento dell’organico. In casa Milan le idee sembrano essere chiare, soprattutto per quello che riguarda l’attacco con cinque calciatori che appaiono ormai destinati a salutare il club al termine del campionato in corso.

Calciomercato, il Milan è pronto a salutare cinque giocatori in attacco

Francesco Camarda, Luka Jovic, Tammy Abraham, Samuel Chukwueze e Joao Felix con ogni probabilità non vestiranno la maglia del Milan in vista della prossima stagione. Andiamo ad analizzare nel dettaglio la situazione di ognuno.

Tammy Abraham disperato
Cinque cessioni in arrivo per il Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Camarda è pronto a salutare il Milan in prestito in vista della prossima stagione. Il giovane attaccante ha dimostrato di essere pronto per una maglia da titolare in Serie A con il club che vorrebbe testarlo in una squadre che possa permettergli di avere continuità ed è pronto a cederlo in prestito secco per una stagione. Luka Jovic, invece, è giunto al termine del suo contratto con il club meneghino e non ci sarà rinnovo con il serbo pronto a cambiare maglia.

Verso l’addio anche Tammy Abraham. Il centravanti inglese ha vissuto una stagione ricca di alti e bassi dimostrando di avere le qualità per stare al Milan ma i costi dell’operazione relativa al suo acquisto a titolo definitivo sono troppo alti per le casse del Milan soprattutto ora che la qualificazione alla prossima Champions League appare molto difficile. Tempo di addio anche per Samuel Chukwueze con il nigeriano che in due anni non è riuscito ad incidere e per lui potrebbero aprirsi le porte della Premier League o del campionato spagnolo.

Addio sicuro per Joao Felix. Il portoghese, arrivato negli ultimi giorni del mercato invernale, aveva illuso tutti con il gol messo a segno contro la Roma ma poi il suo rendimento con il Milan è andato a calare con il giocatore che farà ritorno al Chelsea alla fine del campionato in corso. Per lui sembra esserci già una trattativa per il passaggio a titolo definitivo al Galatasaray.

Gestione cookie