Il maltempo minaccia il big match di Serie A: diluvio e grandine in arrivo, le probabilità del rinvio sono in forte crescita
L’ultima sosta stagionale per le nazionali si è finalmente conclusa e la Serie A è pronta a ripartire per quelli che saranno due mesi di fuoco per la tutti i club che daranno il 100% per centrare i loro obiettivi.

Lotta per lo scudetto, corsa alla Champions League, all’Europa in generale e alla salvezza sono tutte apertissime ed ogni club sa che non deve abbassare la guardia per evitare brutte sorprese. Decisamente appassionanti si preannunciano la corsa al quarto posto e per la salvezza dove le molte squadre in lotta sono divise solo da pochi punti e determinanti saranno ovviamente gli scontri diretti che influenzeranno l’intera classifica.
Tuttavia, le gare più delicate per i club di alta classifica sono quelli contro le squadre di bassa classifica che vanno a caccia di punti salvezza e soprattutto in casa sono molto temibili. Per questo motivo il match in programma domani tra Venezia e Bologna non è affatto scontato, visto anche il momento di forma dei lagunari capaci di fermare già due big come Lazio e Napoli. I rossoblu dovranno scendere in campo concentrati se vogliono evitare brutte sorprese, mentre il Venezia sogna una nuova impresa.
Nonostante manchino 24 ore al match, però, non si sa ancora se la gara avrà luogo. Il motivo è da imputare alle condizioni meteo considerato che a Venezia è previsto un forte acquazzone per quelle ore e, pertanto, c’è il forte rischio che la gara venga rinviata.
Venezia-Bologna a rischio rinvio per maltempo: le ultime
Domani alle ore 15 al Penzo il Venezia dovrebbe ospitare il Bologna nella partita valevole per la trentesima giornata di Serie A e che avrà un impatto significativo sulla corsa Champions e sulla salvezza. Il condizionale in questo caso è d’obbligo poiché ancora non si sa se la partita verrà disputata o meno, essendo minacciata dal maltempo che proprio in quelle ore minaccerà Venezia.

Secondo i dati meteorologici, infatti, per le ore 15 a Venezia è previsto un forte acquazzone che non esclude grandine e ciò è motivo di grande preoccupazione. La Lega sta già monitorando la situazione e la sua evoluzione, ma la sensazione che si ha è che una decisione verrà presa a poche ore dal match.
Le possibilità che la partita venga rinviata esistono e i tifosi di entrambe le squadre si augurano che il tempo migliori nelle prossime ore per evitare di dover aspettare un’altra settimana per rivedere le loro squadre in campo dopo la sosta. Possibile anche che possa piovere almeno nel primo tempo, con l’intensità della pioggia che – sempre stando agli ultimi dati – dovrebbe calare a partire dalle ore 16