Ademola Lookman può diventare uno degli uomini mercato della prossima estate: un club di Serie A ha già pronta l’offerta.
Diciotto reti e sette assist in 32 gare tra campionato e coppe. Anche in questa stagione il contributo di Ademola Lookman è decisivo per il cammino dell’Atalanta: in tutto sono 50 i gol messi a segno in maglia bergamasca dall’estate 2022, ovvero da quando la società del presidente Percassi lo ha prelevato dal Leicester City per 12 milioni di euro più bonus.

Ora l’attaccante nigeriano vale cinque volte tanto: la Dea lo valuta infatti tra i 55 e i 60 milioni di euro, una cifra che però diversi club sono disposti a spendere pur di avere tra le fila un bomber di grande spessore come l’ex Fulham, Lipsia e Everton. Al momento Lookman è completamente concentrato su questo finale di stagione con l’Atalanta: la sconfitta casalinga contro l’Inter ha fatto scivolare gli uomini di Gasperini a -6 dalla vetta ma con 9 partite ancora da giocare non è ancora scritta la parola fine.
In estate, però, partirà l’assalto a Lookman: l’Atalanta lo sa bene e per questo non è disposta a fare sconti a nessuno. Men che meno alla Juventus, come già avvenuto la scorsa estate per Teun Koopmeiners: i bianconeri sono tra i più interessati all’attaccante 27enne ma dovranno sborsare fino all’ultimo centesimo per portarlo a Torino.
Tutto su Lookman! La maxi offerta è pronta
In casa Juve si respira aria di grande cambiamento. Dopo l’addio di Thiago Motta, sostituito da Igor Tudor, l’impressione è che tra qualche mese ci saranno altre separazioni, sia in società che tra i giocatori. Dusan Vlahovic, ad esempio, è uno di quelli che potrebbe lasciare la Continassa in estate: la Juve potrebbe sfruttare l’incasso derivato dalla cessione del serbo e il risparmio sul suo ingaggio – 12 milioni di euro a stagione – per andare all’assalto di Lookman.

I bianconeri hanno certamente bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo: oltre alla probabile partenza di Vlahovic, infatti, c’è da fare i conti con la lungodegenza di Milik e con la permanenza tutt’altro che scontata di Kolo Muani, senza dimenticare le sirene dalla Premier per Kenan Yildiz.
Il bomber atalantino è uno dei primi nomi sulla lista ma la Dea ha parlato chiaro: 60 milioni o non se ne fa nulla. Sul giocatore si registra il forte interesse anche di Arsenal e Liverpool: la Juve è avvisata.