Il rinforzo in attacco è già arrivato per il Milan con Niclas Fullkrug che va a completare un reparto offensivo che aveva mostrato diverse lacune nella prima parte di stagione.
Il centravanti tedesco, preso in prestito dal West Ham, si metterà subito a disposizione di Allegri e potrà essere schierato già in occasione della partita contro il Cagliari.

I rossoneri avevano bisogno di un colpo per il proprio attacco considerato il fatto che Santiago Gimenez, oltre a non aver segnato un gol in campionato resterà fuori fino a metà febbraio dopo l’operazione. A quota zero reti c’è anche Christopher Nkunku con il francese che, a parte la rete segnata in Coppa Italia, ha spesso deluso quando è stato chiamato in causa. Fullkrug potrebbe rappresentare una scelta vincente e andiamo a vedere i perché.
La decisione di puntare su Fullkrug è corretta, i tre motivi
L’arrivo di un attaccante come Fullkrug rappresenta una possibile svolta per il Milan con i rossoneri che ora potranno guardare con maggiore fiducia alla seconda parte di stagione. Andiamo ad analizzare i tre aspetti positivi dell’arrivo della punta.
- Fullkrug è un tipo di attaccante che da tempo mancava in casa Milan con il tedesco che potrà aiutare la squadra rossonera in quelle partite in cui la squadra fa fatica a farsi pericolosa dalle parti del portiere avversario. L’ormai ex West Ham consentirà di alzare il pallone in area di rigore con il classe 1993 pronto a fare a sportellate per regalare reti e occasioni alla squadra di Allegri.
- Il suo acquisto darà la possibilità al Milan di giocare con il tridente offensivo. Leao da una parte, Pulisic dall’altra e Fullkrug al centro potrebbero essere una scelta tattica nuova per Allegri. Il tecnico livornese potrebbe quindi decidere di schierare un 3-4-3 in alcuni casi o quando dovrà recuperare le partite in cui si trova sotto. In più, Fullkrug, è un calciatore che non dovrebbe fare problemi nel caso in cui dovesse partire dalla panchina.
- Da non sottovalutare l’aspetto economico con la punta della nazionale della Germania che è arrivato in prestito a costo zero con un diritto di riscatto davvero basso, intorno ai 5 milioni di euro. Un fattore importante per il bilancio del club.





