Ottolini porta un regalo da Genova, che colpo per la Juve

Dal Genoa alla Juventus, affare che farà molto comodo ai bianconeri: targato proprio Genoa, ecco il prossimo volto destinato a sbarcare a Torino

Dopo le difficoltà delle ultime stagioni, non è facile ricostruire e riportarsi ai vertici del calcio italiano, ma la Juventus ci sta provando con insistenza. I bianconeri devono provare, quanto prima, a ritrovare il proprio ruolo, quello che hanno avuto per tanto tempo, prima del calo successivo al ciclo dei nove scudetti consecutivi. Se in campo, Spalletti sta provando a riproporre una compagine competitiva per l’alta classifica, al di fuori sta lavorando anche Comolli per mettere le basi per un gruppo di lavoro di successo.

Immagine di Genoa-Juventus dell'agosto 2025
Ottolini porta un regalo da Genova, che colpo per la Juve – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

La decisione è stata presa, il nuovo direttore sportivo sarà Marco Ottolini. Nome che gravita attorno alla Juventus già da un po’, per un ritorno molto atteso. Con lui, la speranza è di avere finalmente di nuovo una figura di competenza riconosciuta. E naturalmente, si inizia già a pensare ai prossimi obiettivi di mercato in tal senso.

Il primo affare del futuro della Juventus potrebbe arrivare proprio dal Genoa, squadra di provenienza di Ottolini, che sta cercando di mantenere la categoria agli ordini di Daniele De Rossi. Tanti i giocatori che stanno provando a mettersi in luce e tra questi c’è una colonna del Grifone pronta a vestire la maglia bianconera.

Juventus, Ottolini già al lavoro per Vasquez: affare per l’estate

Inamovibile non è un termine abusato, tutt’altro, per Johan Vasquez, difensore messicano che del Genoa è capitano. Il centrale si è guadagnato con merito tali galloni sul campo ed è letteralmente insostituibile, avendo giocato ogni singolo minuto in campo in questa stagione, un onore toccato a pochi in Serie A.

Johan Vasquez
Juventus, Ottolini già al lavoro per Vasquez: affare per l’estate – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

Già in un passato non troppo lontano, si era accostato il nome del centrale alla Juventus. E forse, la prossima estate l’affare potrà andare in porto. Naturalmente, Vasquez non ci pensa proprio ad abbandonare il Genoa nel momento del bisogno. Ma a fine campionato, quando il percorso salvezza sarà stato raggiunto, o per lo meno si spera per i colori rossoblù, potrà esserci, finalmente, il grande salto in una realtà competitiva per traguardi veramente ambiziosi. La sua costanza di rendimento potrebbe renderlo il profilo giusto per blindare una linea difensiva che ha bisogno di altri riferimenti molto solidi oltre a Bremer.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie