In casa bianconera, un giocatore potrebbe dire addio a breve nel mercato di gennaio: il nuovo allenatore lo ha messo ai margini
E’ una stagione, anche questa, come le precedenti, irta di difficoltà per la Juventus, in un momento storico particolare, che sta però cercando di riportarsi in linea di galleggiamento, quanto meno per la zona Champions. E da questo punto di vista, sono state fondamentali le ultime vittorie per i bianconeri, per rasserenare un po’ un ambiente che rischiava di deprimersi pesantemente.

Dopo la sconfitta di Napoli, tre vittorie consecutive, assai preziose, per la banda di Spalletti. Prima il successo con il Pafos, in Champions, per conquistare punti utili per stabilizzare la posizione in zona playoff, quindi le due vittorie con Bologna e Roma in campionato, in veri e propri scontri diretti per la corsa al quarto posto. Match nei quali, oltretutto, oltre ai tre punti sono arrivate anche prestazioni di buon livello.
Spalletti sta provando a incidere e rilanciare le ambizioni bianconere, si attendono conferme importanti nelle prossime gare. Il calendario, in campionato, potrebbe dare una mano per proiettarsi verso l’alto: Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari potrebbero essere un ottimo trampolino di lancio. Serve adesso trovare la giusta continuità, quella che parrebbe esserci con un nuovo assetto tattico e mentale. Del quale però qualcuno non sembra fare parte. A gennaio, la Juve potrebbe dover dire addio a un volto storico.
Juventus, Perin cambia maglia in Serie A: ecco chi lo vuole
Sta ritrovando continuità da titolare in porta Michele Di Gregorio, conseguentemente c’è poco spazio per Mattia Perin, che ha raccolto in stagione soltanto quattro presenze e a questo punto inizia a guardarsi intorno.

Secondo quanto viene riportato da Gianluca Di Marzio, in Serie A c’è chi sta pensando seriamente all’estremo difensore. E’ il Genoa, dove Perin ha militato per sette stagioni in passato. La squadra di De Rossi vuole intervenire sul mercato a gennaio per aumentare le proprie chances di salvezza.
Sono previsti contatti già in questi giorni, per capire se ci saranno i presupposti per realizzare l’affare. Al momento è difficile ipotizzare cifre e formule precise, ma di sicuro i rossoblù faranno sul serio e ci proveranno davvero. Un altro nome caldo per i liguri è quello, a centrocampo, di Pisilli.





