Gennaro Gattuso è in Arabia Saudita per seguire da vicino le partite di Supercoppa italiana e guardare i calciatori della nazionale italiana impegnati nella competizione.
L’ex allenatore di Napoli e Milan ha commentato la situazione della nazionale a pochi mesi dal ritorno in campo per i playoff.

Per Gattuso è l’occasione per vedere da vicino alcuni calciatori che potrebbero fare al caso della nazionale in vista della partita contro l’Irlanda del Nord ma il CT ha fatto i nomi di tre giocatori che stanno facendo bene in campionato ma che non sono presenti al trofeo che si sta disputando in Arabia Saudita.
Gattuso conferma, tre possibili nuovi convocati in arrivo
Intervistato poco prima della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan, Gennaro Gattuso ha fatto il punto sulla nazionale italiana, annunciando di fatto di seguire da vicino tre talenti italiani in vista dei playoff.

Il CT dell’Italia ha lasciato intendere di seguire da vicino tre calciatori che stanno facendo bene: “”Bartesaghi può essere un’idea per i playoff? Perché no, sta facendo bene così come Zaniolo, Palestra. Penso che sia un dato di fatto che stiano facendo molto bene. Lo sappiamo tutti che ci sono pochi italiani in campo. Ricci lo abbiamo convocato e Gabbia non c’è ma lo abbiamo chiamato nelle ultime uscite. Inutile piangerci addosso, lo sappiamo e guardiamo avanti perché abbiamo un obiettivo. Non è solo un nostro obiettivo, ma di tutto il sistema calcio. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare e non dobbiamo perdere le energie sull’obiettivo che tra tre mesi ci giochiamo tanto”.
La partita contro l’Irlanda del Nord si avvicina e la speranza è che gli azzurri vadano poi a sfidare la vincente tra Bosnia e Galles in finale, in una partita che potrebbe regalare il pass per i mondiali del 2026 alla squadra di Gennaro Gattuso.





