La stagione in corso dovrebbe essere l’ultima in nerazzurro per il calciatore dell’Inter. Il rinnovo è lontano
Capolista in Serie A e atteso dalla Final Four Supercoppa Italiana, non è certo questo il momento per parlare di mercato in casa Inter.

Marotta ha già annunciato che non ci saranno operazioni rilevanti a gennaio. Dichiarazioni – potremmo dire – di circostanza. Come tutti i top club, l’Inter non mancherà di farsi trovare pronta qualora ci fossero le occasioni giuste per rinforzare l’organico in una sessione di mercato prevalentemente dedicate agli affari in prestito.
Gennaio che è anche il mese in cui i calciatori nerazzurri in scadenza di contratto possono già accordarsi con altre squadre per la prossima stagione in caso di mancato rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Tra i possibili svincolati c’è anche Stefan De Vrij. Il difensore ha rinnovato nuovamente il suo contratto con l’Inter di un altro anno prima del Mondiale per il Club. Un prolungamento che De Vrij si è ampiamente meritato in una stagione in cui si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa da Inzaghi.
De Vrij via a parametro zero, il rinnovo è lontano
Al momento, le possibilità che De Vrij possa rinnovare di nuovo con l’Inter non sono elevate. Finora Chivu gli ha concesso poco spazio. Emblematico il minutaggio in campionato. Dopo due presenze da titolare con Cagliari e Cremonese tra settembre e inizio ottobre, l’olandese è tornato in campo in Serie A per un minuto solo domenica scorsa contro il Genoa. Otto le panchine di fila per De Vrij in Serie A. Il difensore non è stato schierato nemmeno in Champions con Atletico e Liverpool mentre ha disputato 90 minuti con il Venezia in Coppa Italia.

Insomma, è evidente come De Vrij non sia certo in cima alle gerarchie di Chivu. Un aspetto che, unito al proposito della dirigenza dell’Inter di continuare a ringiovanire l’organico, non depone a favore della permanenza del difensore olandese che il prossimo 5 febbraio compirà 34 anni. Per De Vrij si è già scritto di un possibile ritorno in Olanda al Feyenoord ma non è da escludere anche una permanenza in Serie A. A parametro zero, De Vrij può rappresentare senz’altro un’occasione per chi vuole garantirsi un difensore affidabile e di grande esperienza.
Oltre a De Vrij sono in scadenza con l’Inter anche Sommer, Acerbi, Darmian e Mkhitaryan. Per tutti, le possibilità di permanenza sono tutt’altro che scontate. Addirittura, Mkhitaryan ha espresso possibili propositi di ritiro a fine stagione.





