Sergio Ramos-Milan, arriva la telefonata decisiva: svolta rossonera

Continuano a circolare le voci di un possibile arrivo di Sergio Ramos al Milan con lo spagnolo che sarà libero da contratto a partire dal prossimo 1 gennaio.

La volontà del Milan di chiudere un colpo in difesa e la possibilità di arrivare a costo zero ad un calciatore della caratura di Sergio Ramos stanno facendo sognare i tifosi rossoneri.

Sergio Ramos
Sergio Ramos si avvicina al Milan (Ansa Foto) – direttagoal.it

Iniziano ad essere giorni caldi per quello che riguarda il calciomercato con il Milan che sta vagliando le possibilità per rinforzare la propria difesa. La sensazione è che il club voglia portare a disposizione di Massimiliano Allegri un calciatore di esperienza che possa dare qualcosa di importante anche a livello di spogliatoio e nel mirino sarebbe finito Sergio Ramos, ex Real Madrid, pronto a salutare il Monterrey a fine anno.

Una telefonata può essere decisiva: Sergio Ramos si avvicina al Milan

Intervistato da Milanlive.it, Alessandro Jacobone ha fatto il punto sul possibile arrivo di Sergio Ramos al Milan, raccontando di come lo spagnolo abbia sentito telefonicamente Luka Modric, suo ex compagno ai tempi del Real Madrid.

Modric e Sergio Ramos
Sergio Ramos si avvicina al Milan, telefonata di Modric (Ansa Foto) – direttagoal.it

Jacobone ha commentato così il momento del club rossonero e dei possibili movimenti di mercato: “Ci si augura che il Milan aiuti l’allenatore che ha dimostrato di essere entrato rapidamente nelle frequenze della squadra. La sensazione è che il Milan possa fare 30 e, con l’aiuto della società possa arrivare a 31″.

“Se vedremo un investimento capiremo che le ambizioni sportive andranno di pari passo con quelle economiche della società. Io esorto il Milan a insistere perché sento lo stesso profumo del 2022. Gli altri non stanno correndo e non hanno continuità, ognuno ha i propri problemi”.

“Il Milan può arrivare allo scudetto e quindi deve provarci. La priorità di Sergio Ramos sembra essere il ritorno al Real Madrid, ma il club spagnolo non sembra essere interessato. Loro vogliono comprare nuovi campioni – ha proseguito Jacobone – e stanno facendo orecchie da mercante. Lo hanno proposto anche al Siviglia e non sono convinti. Lo hanno proposto al Milan e bisogna capire se il Milan risponderà presente. Ad oggi è ancora troppo tiepido, ma lato procuratori si pensa che si possa fare”.

La rivelazione sulla telefonata di Modric: “Modric ha sentito Sergio Ramos e gli ha parlato del Milan in maniera fantastica. Va capito se il Milan vorrà investire in quel reparto. Sarà però necessario cedere Odogu in prestito perché i rossoneri hanno intenzione di fare una cessione e un acquisto. Sergio Ramos o Thiago Silva? Il brasiliano sarebbe potuto essere la nostra bandiera. Per una questione di cuore e testa sceglierei Thiago Silva ma se dovessi arrivare Ramos benvenuto a lui.

Gestione cookie