Boom Juve sul mercato, il primo colpo arriva dalla rivale di sempre

La Juventus interverrà sul mercato a gennaio. Il prossimo colpo potrebbe arrivare dalla grande rivale. Le condizioni per l’affare sono davvero propizie

Non si può certo dire che l’esperienza di Luciano Spalletti sia cominciata senza imprevisti. Il tecnico bianconero ha ereditato un infortunio importante, quello di Bremer, e ora deve fronteggiarne altri due di non poco conto.

Luciano Spalletti sorridente in panchina
Boom Juve sul mercato, il primo colpo arriva dalla rivale di sempre – direttagoal.it (foto Ansa)

Il primo è quello di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è incorso in una lesione muscolare di alto grado all’adduttore destro. Operato a Londra, Vlahovic non sarà a disposizione prima di marzo a ridosso, di fatto, della scadenza dell’attuale contratto che lo lega alla Juventus fino a fine giugno. Tre giorni dopo il ko dall’attaccante è arrivato quello di Federico Gatti, uscito anzitempo dalla sfida di Coppa Italia contro l’Udinese.

Il motivo ? Una lesione del menisco mediale che ha richiesto un immediato intervento chirurgico. Se la riabilitazione procederà senza intoppi, Gatti potrebbe rientrare a gennaio inoltrato, uno scenario che potrebbe costringere la Juventus a intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto arretrato ora privo anche di Daniele Rugani, out per un problema al soleo almeno fino a fine dicembre.

Juve pronta a rinforzarsi in difesa: il colpo dalla grande rivale ?

I colleghi di Calciomercato.it hanno svelato alcuni dei possibili obiettivi della Juventus per la difesa. Il primo è Andreas Christensen del Barcellona. Difensore centrale di grande esperienza, il danese ha il contratto in scadenza a fine stagione. Il suo arrivo in bianconero potrebbe avvenire con un esborso nettamente inferiore rispetto alla sua valutazione di 10 milioni. Attenzione, tuttavia, all’ingaggio di Christensen che è di circa 4.5 milioni. Il giocatore è già ai margini delle rotazioni di Flick che l’ha utilizzato solo per alcuni spezzoni di partita da ottobre.

Stefan De Vrij
Juve pronta a rinforzarsi in difesa: il colpo dalla grande rivale ? – direttagoal.it (foto Ansa)

A proposito di esperienza e di difensori già pronti, la Juventus starebbe monitorando anche la situazione di Stefan De Vrij. In scadenza anche lui a fine giugno, il difensore olandese sta trovando davvero poco spazio con Chivu. Con quella contro il Como sono 8 le partite consecutive in panchina in campionato per il centrale che ha giocato la sua ultima partita con l’Inter in Serie A lo scorso 4 ottobre con la Cremonese. De Vrij può rappresentare davvero un’occasione di mercato per la Juventus sia per i costi dell’operazione sia perché garantirebbe a Spalletti esperienza e affidabilità nel breve periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)

Stando a Calciomercato.it non è da escludere comunque che, con i rientri di Bremer e Rugani, la Juventus possa restare con gli attuali effettivi in difesa per puntare a gennaio sull’arrivo di un regista già richiesto espressamente da Spalletti per dare ordine alla manovra

Gestione cookie