Leroy Sané sbarca in Serie A, una big lo prende a zero

Leroy Sané potrebbe sbarcare in Serie A la prossima estate: un top club è pronto ad ingaggiarlo a parametro zero, colpo di mercato clamoroso

Il futuro di Leroy Sané al Bayern Monaco è in forte dubbio e la prossima estate potrebbe esserci una separazione a sorpresa. Il giocatore ex Manchester City vorrebbe restare a Monaco di Baviera, ma il club tedesco ha tutt’altra idea.

L'esterno d'attacco del Bayern Monaco Leroy Sané
Sané può sbarcare in Serie A a zero: lo prende una big (LaPresse) – direttagoal.it

Nonostante nel corso di questa stagione abbia collezionato un totale di 35 presenze impreziosite da 9 gol e 4 assist, sia Kompany che la dirigenza dei bavaresi non sarebbe rimasta convinta da Sané, giudicandolo incostante dal punto di vista del rendimento. Sarebbe questo il motivo principale che avrebbe spinto il Bayern Monaco ad interrompere qualsiasi dialogo per il rinnovo del contratto dell’esterno d’attacco, in scadenza a fine stagione.

Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca al 29enne originario di Essen che dovrà dunque guardarsi attorno in cerca di un nuovo club. Il fatto che a partire da giugno sarà svincolato lo rende uno dei prezzi più pregiati del prossimo mercato ed alcune squadre avrebbero già fatto alcuni sondaggi. Uno dei club più interessati a lui è il Barcellona dell’ex ct tedesco Hansi Flick, ma il futuro di Sané potrebbe anche essere in Serie A.

L’esterno d’attacco tedesco, infatti, sarebbe finito nella lista della Juventus che nella prossima sessione estiva è pronta a fare investimenti importanti e Sané è uno dei tanti nomi presenti sul taccuino di Giuntoli.

Juventus, sogno Sané per l’estate: l’esterno d’attacco può arrivare a zero

Poter ingaggiare Leroy Sané a parametro zero è un’opportunità clamoroso e la Juventus sarebbe intenzionata a non lasciarsela scappare. Salvo ripensamenti, il Bayern Monaco farà scadere il contratto del giocatore classe 1996 ed il club bianconero è pronto a muoversi, sfidando la concorrenza non solo del Barcellona, ma anche di Manchester United e soprattutto Inter che pure sta monitorando la situazione.

L'esterno d'attacco del Bayern Monaco Leroy Sané
Occasione Sané per la Juventus: può arrivare a zero (LaPresse) – direttagoal.it

A 29 anni da poco compiuti, Leroy Sané resta un top player di altissimo livello nonostante una stagione non propriamente altisonante ed il suo arrivo aumenterebbe di gran lunga la qualità sulla trequarti bianconera. In estate, la Juventus darà il via ad una nuova rivoluzione ed è proprio sugli esterni che dovrebbe intervenire maggiormente considerato che in dubbio il futuro di alcuni giocatori quali Kenan Yildiz Nico Gonzalez.

Tuttavia, per convincere Sané, i bianconeri sono obbligati almeno a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il prossimo sarà l’anno che ci porterà ai Mondiali in Nordamerica e Sané vuole giocarsela con i club più forti al mondo per poter mantenere il suo posto nella nazionale tedesca. Se la Juventus vorrà puntare su Sané, dunque, dovrà darsi da fare e strappare come minimo il pass per la prestigiosa competizione europea, diversamente saranno Barcellona ed Inter ad essere in vantaggio.

Gestione cookie