Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di gennaio e questo complica i piani della Roma di Gasperini, anch’essa interessata
I rossoblu sono molto avanti nella trattativa e stanno cercando di capire se l’offerta da formulare per completare l’acquisto è alla portata delle casse societarie. Anche nella Capitale avevano guardato con interesse al calciatore, utilissimo per il gioco di Gasp.

Il mercato di gennaio si sta avvicinando e c’è l’interesse da parte di diverse squadre di Serie A nel trovare dei rinforzi opportuni. Farlo potendo spendere poco non è semplice ma alcune occasioni sono sempre alla portata. Daniele De Rossi, neo tecnico del Genoa, ha perso malamente per 4-0 contro l’Atalanta in Coppa Italia, ma sta già pensando a quello che sarà il cammino in Serie A, con un doppia sfida delicata. Prima la trasferta di Udine e poi la gara a Marassi contro l’Inter di Chivu, suo ex compagno ai tempi della Roma.
Proprio la Roma sarà sua avversaria, per una volta, nella settimana successiva, sotto Natale, con un ritorno all’Olimpico che non potrà che essere molto sentito. I giallorossi sono avversari non solo in campo ma anche sul mercato, dove c’è un esterno offensivo che potrebbe essere conteso proprio dai due club. Stiamo parlando di Nuno Moreira.
De Rossi vuole Nuno Moreira a gennaio: il giocatore piace anche alla Roma
Nuno Moreira è un esterno offensivo di passaporto portoghese, che gioca nel Vasco da Gama in Brasile. Essendo comunitario può essere tesserato anche dalla Roma di Gasperini che ha terminato gli slot per gli extra, e soprattutto ha un prezzo abbordabile che non guasta per Massara e i Friedkin.

Nuno Moreira, 26 anni, può agire come esterno alto a sinistra, ma anche come trequartista o ala destra, offrendo grande versatilità su tutto il fronte offensivo. Con il Vasco da Gama ha totalizzato 32 presenze, mettendo a segno 7 gol, numeri non malvagi nel Brasilerao. Il suo contratto con il club verdeoro scadrà il 31 dicembre 2027, ma secondo le indiscrezioni il cartellino potrebbe costare circa 5 milioni di euro. Vedremo se alla fine il Genoa, che si è mosso in anticipo sul calciatore, riuscirà a beffare la concorrenza della Roma di Gasp e di altre squadre europee, interessate al calciatore.





