Non ci sono buone notizie in casa Milan dall’infermeria con i rossoneri che rischiano di dover fare a meno di un calciatore in vista della Supercoppa italiana in programma dal prossimo 18 dicembre.
Si complica la situazione in casa Milan per quello che riguarda la lista degli infortunati con i rossoneri che dovranno fare a meno di una pedina per gli impegni della Supercoppa italiana.

Avendo raggiunto la scorsa finale di Coppa Italia, seppur persa contro il Bologna, il Milan ha conquistato la possibilità di disputare la prossima Supercoppa italiana, trofeo del quale è detentore avendo battuto l’Inter nella finale dello scorso gennaio per 3-2. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di un calciatore in vista della prossima Supercoppa italiana con un giocatore fuori fino ad inizio 2026.
Infortunio in casa Milan, non ci sarà in Supercoppa italiana
Zachary Athekame difficilmente riuscirà a recuperare dall’infortunio che lo ha colpito nei giorni scorsi con lo svizzero che sarà di nuovo a disposizione a partire da gennaio 2026.

Il giovane laterale, con ogni probabilità, non sarà a disposizione per la partita contro il Napoli e l’eventuale finale da disputare contro la vincitrice della semifinale tra Inter e Bologna. Al momento, a parte Athekame, sembrano essere tutti a disposizione in casa rossonera con Allegri che dovrà affrontare Torino e Sassuolo prima di partire per l’Arabia Saudita dove si disputeranno le tre partite che porteranno all’assegnazione del trofeo.
Prossimo dal compiere 21 anni, il giovane esterno svizzero stava iniziando a trovare la sua importanza all’interno della rosa andando a segnare il gol del pareggio contro il Pisa in un match che i rossoneri sono riusciti a rimettere in piedi proprio grazie alla sua rete. Con ogni probabilità il suo ritorno in campo coinciderà con l’inizio del nuovo anno con l’elvetico pronto a dare una nuova alternativa ad Allegri per quello che riguarda il gioco sulle fasce.
Il programma della Supercoppa italiana prevede la prima semifinale tra Napoli e Milan il 18 dicembre con Inter e Bologna che si sfideranno il 19. La finale è prevista per lunedì 22 dicembre con le quattro squadre che vedranno rimandate le proprie partite della giornata numero 16 del campionato di Serie A.





