L’Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si tratta di un giovane difensore che è seguito da diverse squadre top in Europa
I nerazzurri hanno bisogno di svecchiare un reparto che ha tirato la carretta per diversi anni. Marotta sta cercando di sondare il mercato croato per trovare un altro gioiello come Sucic. Il problema sarà battere la concorrenza della Premier League.

L’Inter è passata a Pisa grazie a due gol di Lautaro Martinez, confermando la prolificità del proprio attacco, il migliore della Serie A, ma soffrendo un pizzico troppo nella prima parte del match. Chivu sta cercando di lavorare sull’aspetto difensivo, anche perché dal punto di vista del gioco il livello è già piuttosto buono. D’altronde i vari Acerbi, De Vrij, Darmian, sono tutti ultra trentenni e per ora lo stesso Akanji non sta convincendo sempre.
Il nuovo corso del mercato nerazzurro è incentrato sulla ricerca di giovani talenti, che possano creare anche patrimonio per il futuro, come voluto dalla proprietà americana. L’idea è quella di scovare dei ragazzi in giro per l’Europa già pronti a mettere a disposizione le loro immense qualità. Nello specifico si parla ora di un difensore croato, connazionale di Sucic (che si è ambientato davvero bene) e che figura sui taccuini di tutte le big europee.
Dopo Sucic un altro giovane croato all’Inter: Chi è Branimir Mlacic
Stiamo parlando di Branimir Mlacic, classe 2007, fortissimo fisicamente (alto 192 centimetri), in forza all’Hajduk Spalato. Ha esordito in prima squadra in questa stagione, nei playoff di qualificazione di Europa League. Da quel momento in poi ha strappato una maglia da titolare in quasi tutte le partite di campionato, arrivando ad un totale di 15 presenze complessive. Anche la nazionale Under 21 della Croazia lo ha già convocato, mentre è attesa nei prossimi mesi una chiamata anche da parte di Zlatko Dalic in quella maggiore.

In estate Mlacic non era considerato già pronto per affermarsi in prima squadra, invece ha scalato tutte le gerarchie e ora è un punto di forza del club. Il suo contratto scadrà nel 2029 (è stato da poco rinnovato) e per strapparlo all’Hajduk serviranno almeno 15 milioni di euro. Su di lui ci sono già gli occhi della Premier, con in particolar modo il Liverpool di Slot, ma anche l’Inter, come sottolineato dai nostri colleghi di calciomercato.it, sono sulle sue tracce.





