C’è anche Goretzka tra gli obiettivi del club che si rinforzerà a gennaio con l’acquisto di un nuovo centrocampista
Un reparto falcidiato dagli infortuni e la necessità di intervenire sul mercato a gennaio per provare a limitare l’emergenza.

Questa l’esigenza del Napoli che, dopo De Bruyne e Anguissa, ha perso anche Gilmour appena operato per guarire dalla pubalgia. Lo scozzese e Anguissa potrebbero rivedersi in campo tra gennaio e febbraio. Più lungo lo stop per De Bruyne che ne avrà almeno a marzo. La situazione è complicata per Conte cui restano a disposizione Lobotka, McTominay, Elmas (adattabile in più posizioni) e Vergara che è una mezzala.
Le tre indisponibilità citata arrivano poi in un momento della stagione alquanto denso di impegni con la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia che si aggiungeranno a Serie A e Champions League tra dicembre e gennaio. Inevitabile un intervento a gennaio sul mercato con il d.s. Manna che ha già individuato i possibili profili con cui rinforzare il reparto.
Goretzka e non solo, il Napoli segue anche un altro centrocampista
A un mese dall’apertura della prossima sessione di mercato, al Napoli è stato accostato nuovamente Kobbie Mainoo. Il centrocampista 20enne del Manchester United continua ad essere schierato con discontinuità da Amorin. Solo spezzoni di partita per lui in Premier League in questa annata, una situazione che potrebbe agevolare la sua partenza a gennaio. La valutazione di Mainoo è molto elevata. Per questo il Napoli, considerati anche i buoni rapporti con lo United, potrebbe chiederlo in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto.
Un altro nome avvicinato al Napoli è quello di Leon Goretzka, possibile occasione di mercato per il Napoli e non solo. Il centrocampista tedesco va in scadenza di contratto con il Bayern Monaco a fine stagione e, al momento, non si intravvedono segnali di rinnovo nonostante l’allenatore Kompany lo consideri parte integrante delle sue rotazioni.

Stando alla Bild, Goretzka non dovrebbe rinnovare con il Bayern in quanto l’intenzione del club è quella di dare maggiore spazio ai giovani talenti Karl, Bischof e Pavlovic. A gennaio, pertanto, il centrocampista potrebbe già accordarsi con una nuova squadra in vista della prossima stagione oppure trasferirsi già a un altro club con un indennizzo a favore del Bayern comunque contenuto rispetto al reale valore del giocatore.
Il Napoli monitora la situazione. A 30 anni, Goretzka ha tutte le caratteristiche che possono far comodo al centrocampo partenopeo ovvero potenza, visione di gioco, capacità di inserimento e duttilità tattica. Doti cui si aggiunge un’ampia esperienza internazionale maturata con i bavaresi e la nazionale tedesca. Nelle prossime settimane si capirà se Goretzka possa diventare o meno un obiettivo reale per il Napoli non solo per la seconda parte di stagione ma anche per quella avvenire, considerato che, con l’attuale situazione contrattuale, il centrocampista non sarà ceduto in prestito.





