Un incontro a Milano con gli agenti ha portato ad un passo avanti nella trattativa e ora ci sono grosse possibilità di vedere una fumata bianca per il futuro
Nusa è un giocatore molto ambito nel panorama europeo che non sta riuscendo a rendere al massimo con la maglia del Lipsia in Bundesliga, al contrario di quanto accade puntualmente con la nazionale norvegese (ne sanno qualcosa Gattuso e Spalletti). La Serie A lo corteggia.

Antonio Nusa ha fatto impazzire la Nazionale nella doppia sfida di qualificazione al Mondiale 2026, con prestazioni e gol di assoluto livello. Il giocatore norvegese ha dimostrato di essere uno dei 2005 più in palla in giro per l’Europa e per questo ha attirato su di sé l’attenzione di molti club a livello internazionale. Il Lipsia ha ricevuto una serie di offerte nel corso della scorsa estate, con il Napoli di Antonio Conte che sembrava essere la squadra maggiormente interessata, pronta a spendere anche 35 milioni di euro.
Nusa doveva essere l’alternativa a Ndoye, prima dell’arrivo di Noah Lang dal PSV. Alla fine, però, i tedeschi hanno sparato troppo alto, con richieste che andavano oltre i 40 milioni. Rimasto in Bundesliga, Nusa sembra ora in procinto di provare una nuova esperienza. In Italia lo vorrebbe anche la Roma di Gasperini, a cui servirebbe un giocatore alla Lookman da quella parte.
Nusa vicino alla Serie A in estate, oggi lo cerca il Barcellona: pronta l’asta
Antonio Nusa a 20 anni è ambito anche dal Barcellona, che al momento guida la Liga in Spagna. Il compagno di nazionale di Haaland potrebbe lasciare il Lipsia per approdare nel nuovo Camp Nou. La notizia è che nei giorni scorsi emissari del Barça hanno incontrato gli agenti del calciatore, iniziando a intavolare una trattativa per il suo cartellino.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il talentuoso norvegese è sul taccuino anche dell’Inter, che lo vorrebbe proprio al posto di Lookman (ormai impossibile). Il futuro in Italia potrebbe essere credibile per Nusa, salvo capire se il Barcellona farà veramente sul serio. Servono almeno 50 milioni per prenderlo subito a gennaio, nonostante in questo momento non stia giocando particolarmente bene con la maglia del club. La speranza delle italiane è che non arrivi subito la fumata bianca con i blaugrana.





