Rientro Lukaku, c’è la data: conto alla rovescia per i tifosi azzurri

Romelu Lukaku è pronto finalmente a tornare: la data per rivedere il belga in campo è già stata fissata, per la gioia di Antonio Conte e dei tifosi del Napoli

Il centravanti belga non ha ancora messo piede in campo in questa stagione, saltando oltre tre mesi di campionato. Un problema grosso per Conte, che sull’ex attaccante del Chelsea ha costruito le fortune dello scorso anno. Ora l’attesa è finita davvero.

Lukaku con la maglia del Belgio
Rientro Lukaku, c’è la data: conto alla rovescia per i tifosi azzurri (DirettaGoal – ANSA)

 

Uno dei principali problemi del Napoli di Conte in questa stagione è stata l’assenza lunga e reiterata di Romelu Lukaku, un giocatore fondamentale per gli Scudetti vinti dal tecnico leccese rispettivamente con Inter e Napoli. Quest’anno, prima ancora che iniziasse la stagione, un problema muscolare di alto grado lo ha tolto di mezzo, costringendo il mister degli Azzurri ad un cambio importante.

Hojlund non è di certo Lukaku ha saputo dare una mano nei momenti complicati, alzando il livello della lotta e dell’impegno fisico. Senza Lukaku Conte non ha solo perso un punto di riferimento offensivo, ma anche stravolto il sistema tattico, con il quale di solito creava occasioni da rete (palla addosso e sponde). Il bomber danese è partito bene anche se ultimamente, tra calo di forma a qualche infortunio di troppo non è apparso più trascinante come all’inizio.

Il rientro di Lukaku è imminente: la data della sua prima partita

Per quanto riguarda i tempi di recupero di Lukaku la cosa più probabile è che possa scendere in campo il prossimo quattordici dicembre contro l’Udinese. Quindi qualche giorno in più di lavoro prima di tuffarsi nella normale routine di impegni ravvicinati. Lukaku sarebbe potuto tornare abile e arruolato anche contro la Roma, dopo aver forzato i ritmi nelle ultime settimane, ma i tempi di riatletizzazione non erano sufficienti.

Lukaku impegnato in Nazionale
Il rientro di Lukaku è imminente: la data della sua prima partita (DirettaGoal – ANSA)

 

Il Napoli aspetta a braccia aperte una soluzione, magari come regalo di Natale. Romelu Lukaku è convinto di essere già a buon punto anche se né lui né lo staff medico vogliono correre rischi inutili in questo momento.

A 32 anni per recuperare da uno strappo del genere ci vuole qualche settimana in più, soprattutto con uno della sua mole e muscolatura. Contro l’Udinese il prossimo 14 dicembre, potremmo rivederlo in campo dal primo minuto, con buona pace di Conte e di tutti i tifosi Azzurri.

Gestione cookie