Milan rivoluzionato, Allegri stavolta ne cambia cinque

Archiviata la partita di campionato, Milan e Lazio sono pronti a sfidarsi nuovamente, questa volta per gli ottavi di finale di Coppa Italia che vedranno i rossoneri fare visita ai capitolini giovedì sera.

Appuntamento per giovedì 4 dicembre alle ore 21 con il Milan che scenderà in campo per la Coppa Italia, unica competizione extra campionato (Supercoppa italiana a parte) che i rossoneri dovranno affrontare in questa stagione.

Massimiliano Allegri
Nuova formazione per il Milan – direttagoal.it

L’assenza dalle coppe europee di entrambe le squadre, rende questo ottavo di finale molto importante per gli obiettivi stagionali dei due club che vogliono provare ad arrivare in fondo alla coppa nazionale per cercare di lottare fino alla fine per un obiettivo. Massimiliano Allegri sa, però, che la priorità del club è quella di arrivare tra le prime quattro e centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Per questo motivo schiererà una squadra con qualche cambio per far riposare alcuni titolari.

Molti cambi in casa Milan in vista della Coppa Italia in casa della Lazio

La partita contro la Lazio sarà un’occasione per il Milan di vedere in campo calciatori come Ricci e Jashari che stanno trovando poco spazio in questo periodo. Dopo un ottobre passato da titolare fisso, Ricci è tornato in panchina per fare spazio a Rabiot, mentre Jashari è ormai completamente recuperato dall’infortunio che lo ha fermato in questa prima parte di stagione.

Koni De Winter
Coppa Italia, la formazione del Milan (Ansa Foto) – direttagoal.it

Possibile un turno di riposo per Luka Modric che è diventato il perno della formazione rossonera, ma i suoi 40 anni fanno predicare calma a Massimiliano Allegri che vuole cercare di tutelare le condizioni del centrocampista croato. Tornerà in campo anche De Winter, prima e unica vera alternativa ai tre centrali che compongono il pacchetto di titolari.

In attacco le scelte più difficili per Massimiliano Allegri considerato il fatto che non sono ottimali le condizioni fisiche di Santiago Gimenez e Christian Pulisic, difficilmente recuperabili per la trasferta dell’Olimpico. Una sfida che il Milan non vuole sbagliare, per provare ad avvicinarsi ad uno dei due obiettivi stagionali del club.

Il Milan dovrebbe scendere in campo all’Olimpico con questa formazione. Maignan tra i pali con davanti a lui De Winter, Gabbia e Tomori. A centrocampo spazio a Saelemaekers a destra, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Jashari, Ricci e uno tra Rabiot e Fofana. A sinistra sarà titolare Estupinan, mentre in attacco resta da capire quella che sarà la condizione fisica di Pulisic con Loftus-Cheek che dovrebbe prendere il posto di uno tra Leao e Nkunku, con Santiago Gimenez pronto a mettere qualche minuto nelle gambe.

Gestione cookie