E’ la settimana della Coppa Italia. Si disputano 6 degli 8 match degli ottavi di finale. Ecco gli orari e dove vederli in diretta tv e in streaming
Inizio di dicembre con gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tra martedì 2 e giovedì 4 sono in programma sei degli otto match previsti. Gli ultimi due, Roma-Torino e Fiorentina-Como, si disputeranno a gennaio.

La prima sfida in programma è quella tra Juventus e Udinese, martedì alle 21. Partita nella quale Spalletti dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic. Diagnosi infausta per il centravanti serbo dopo l’infortunio rimediato sabato contro il Cagliari. Gli esami cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare di alto grado che potrebbe richiedere almeno tre mesi di stop.
Chi passa tra Juventus e Udinese affronterà la vincente del confronto tra Atalanta e Genoa, in campo mercoledì 3 dicembre alle 15. A seguire, alle 18, il Napoli ospita il Cagliari al Maradona. Lo scorso anno, gli azzurri furono eliminati proprio agli ottavi di Coppa Italia dalla Lazio in trasferta (3-1) con Conte che ha optato per una formazione senza titolari. Chiude il programma delle sfide di mercoledì 3 dicembre, quella tra Inter e Venezia in campo a San Siro alle 21. I veneti sono l’unica compagine di Serie B ancora in corsa nella competizione.
Ottavi di finale di Coppa Italia: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
Giovedì 3 dicembre si giocano altre due partite ovvero il derby emiliano tra Bologna e Parma e l’immediato remake di Lazio-Milan, a campi invertite dopo la sfida di sabato scorso vinta dai rossoneri ma terminata tra le polemiche con l’episodio del mancato rigore concesso nei finale ai biancocelesti.
Gli ottavi di finale di Coppa Italia si disputeranno tutti in gara secca. Il regolamento prevede che, in caso di parità al 90′, non si andrà ai tempi supplementari bensì direttamente ai calci di rigore. La diretta tv di tutte le partite sarà garantita da Italia 1 con la seguente programmazione:
- Martedì 2 dicembre: Juventus-Udinese | Ore 21
- Mercoledì 3 dicembre: Atalanta-Genoa | Ore 15
- Mercoledì 3 dicembre: Napoli-Cagliari | Ore 18
- Mercoledì 3 dicembre: Inter-Venezia | Ore 21
- Giovedì 4 dicembre: Bologna-Parma | Ore 18
- Giovedì 4 dicembre: Lazio-Milan | Ore 21
Oltreché in diretta tv, Mediaset garantirà la copertura degli ottavi di finale in chiaro anche in streaming tramite il sito sportmediaset.it o l’app e il sito di Infinity. Nella tre giorni di match, tutte le partite saranno preceduto e seguite da approfondimenti in studio con Monica Bertini alla conduzione.
Questi, infine, i possibili incroci ai quarti di finale
- Bologna-Parma vs Lazio-Milan
- Juventus-Udinese vs Atalanta-Genoa
- Inter-Venezia vs Roma-Torino
- Fiorentina-Como vs Napoli-Cagliari
Alla stregua degli ottavi, anche i quarti di finale di disputeranno in gara secca. Le semifinali, invece, avranno il format europeo con andata e ritorno.





