Super derby campano in Serie C tra Benevento e Salernitana, un match che vale molto di più della terza serie del calcio italiano. Come seguirla in diretta
Tra i giallorossi e i granata c’è una rivalità di lunga data ma in questa edizione ci si gioca qualcosa di importante anche a livello di classifica. C’è grande attesa per quello che potrà succedere nel Monday Night di Serie C, con un pubblico che a Benevento sarà quasi di Serie A.

Un super derby del Sud e in particolar modo della Campania, attende la Serie C, Girone C. Si affrontano lunedì sera Benevento e Salernitana, al Vigorito, che presenterà un pubblico degno della Serie A. Oltre alla rivalità territoriale la sfida è cruciale anche per il discorso legato alla promozione, visto che occupano rispettivamente 29 e 31 punti e sono quarta e seconda, dietro al Catania capolista.
Gli ospiti sperano di mantenere la piazza d’onore dopo uno scontro diretto molto complicato, mentre i padroni di casa vogliono poter scavalcarli in classifica e rifarsi sotto per la vetta. Floro Flores, allenatore del Benevento, deve rialzare la testa dopo la sconfitta con il Cosenza, mentre dalla parte opposta si è reduci dalla vittoria sul Potenza.
Benevento-Salernitana, pubblico da Serie A per il Monday Night di C: tutti i dettagli per seguirla in diretta
Per vedere in diretta lunedì 1° dicembre alle ore 20:30 Benevento-Salernitana, basterà collegarsi al canale 201 della piattaforma satellitare, Sky Sport Uno, oppure sul 251. Mentre per chi non possiede un abbonamento sarà sufficiente dare uno sguardo a Rai Sport sul digitale terrestre in chiaro. Per quanto riguarda lo streaming si può accedere alla piattaforma NOW Tv, oppure tramite RAI Play.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Benevento dovrebbe confermare il 3-4-3 di Floro Flores con i seguenti 11: Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita, Prisco, Ricci; Lamesta, Mignani, Manconi. Dal canto suo la Salernitana di Raffaele si presenta con un 3-5-2 più abbottonato: Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Ubani, Tascone, Capomaggio, De Boer, Villa; Liguori, Inglese. I pronostici parlano di un sostanziale equilibrio in campo e di un pareggio come opzione possibile, anche per quanto riguarda le quote. Piccolo favore sulla carta per la Salernitana.
Sarà possibile seguire il match anche sul nostro sito CLICCANDO QUI…





