Il Milan ha scelto il nuovo attaccante, colpo da capogiro per gennaio

Nel Milan che sta cercando di restare aggrappato alla zona alta della classifica, c’è chi si sta occupando già del mercato in vista di gennaio, per poter regalare ad Allegri dei rinforzi adatti al suo stile di gioco.

Uno dei reparti che potrebbe essere migliorato è quello dell’attacco con i rossoneri che stanno puntando in particolare su Leao e Pulisic, con Santiago Gimenez che, anche per una questione legata alla sua condizione fisica, che sta facendo fatica a trovare spazio e continuità.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, in arrivo un nuovo attaccante (Ansa Foto) – direttagoal.it

La sensazione è che Massimiliano Allegri sia alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse per sistemare il reparto offensivo e avrebbe già dato mandato alla dirigenza di cercare un nuovo profilo per la seconda parte di stagione.

Nel caso in cui si dovesse presentare un’occasione di mercato il Milan cercherà di sfruttarla con il club che potrebbe portare in rosa un paio di rinforzi già in vista della seconda parte di stagione.

Calciomercato Milan, individuato il rinforzo giusto: nuovo centravanti in arrivo

Il Milan piomba su Jean-Philippe Mateta con l’attaccante francese che piace e non poco alla dirigenza del Milan che lo aveva cercato già durante la scorsa estate. Le condizioni per chiudere l’affare sembrano essere migliori in queste ultime settimane con il club meneghino che potrebbe dare l’assalto decisivo già nelle prossime settimane.

Jean-Philippe Mateta
Milan, nome nuovo per l’attacco (Ansa Foto) – direttagoal.it

La redazione di Milanlive.it ha fatto il punto della situazione, aprendo di fatto al possibile colpo per la squadra allenata da Massimiliano Allegri: “Il Milan aveva cercato Mateta già durante la scorsa estate con i rossoneri che si erano dovuti scontrare con la richiesta da oltre 50 milioni di euro che il Crystal Palace aveva fatto per il suo giocatore. Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno aperto nuovi spiragli per i rossoneri con due fattori che potrebbero aiutare la società rossonera nell’arrivare alla punta francese”

Pasquale La Ragione ha proseguito spiegando quelli che sono i fattori che potrebbero aiutare la squadra rossonera a portare il giocatore a Milanello: “Il contratto in scadenza nel giugno del 2027 porta il Crystal Palace a dover abbassare le sue richieste per la punta transalpina per non rischiare poi di perderla a zero dopo poco più di un anno. Un altro fattore in aiuto del Milan è quello relativo alla volontà del giocatore che vorrebbe provare una nuova esperienza nella sua carriera e sarebbe felice di poter giocare in Serie A”.

Gestione cookie