Trasferta in Basilicata per il Catania. La capolista del girone C di Serie C è attesa dal Picerno penultimo in graduatoria
Vetta della classifica piuttosto affollata nel girone C di Serie C con quattro squadre racchiuse in due punti. Nel turno dello scorso weekend, il Catania ha agganciato la Salernitana a quota 31 punti con Benevento e Cosenza che seguono a 29.

Considerate le ridotte distanze, ogni passo falso delle quattro contendenti può cambiare la graduatoria. E’ con questa consapevolezza che il Catania affronterà il match della 16.a giornata di campionato contro il Picerno in trasferta. Per la compagine lucana, la vittoria di sabato scorso contro il Monopoli ha interrotto il digiuno di tre punti che perdurava dal 29 settembre (2-1 al Foggia). Da allora sei sconfitte nelle successive sette partite per i lucani, ora penultimi a 13 punti, gli stessi di Siracusa e Sorrento.
Catania che affronterà la trasferta di Picerno senza Emanuele Cicerelli che si è fratturato il malleolo e lesionato i legamenti della caviglia in uno scontro di gioco nel match contro il Latino. Un’assenza pesantissima, visto che Cicerelli era stato finora tra i migliori dei suoi con 5 gol all’attivo.
Picerno-Catania, dove vedere la partita di Serie C e i consigli sulle quote
Picerno-Catania si gioca sabato 29 novembre alle 14.30. La partita sarà trasmessa in diretta, come tutte le altre di Serie C, da Sky Sport sui canali Sky Sport Max (206) e Sky Sport 251. Diretta streaming per gli abbonati su SkyGo. Picerno-Catania, infine, sarà visibile in streaming anche per chi ha il Pass Sport su NowTv. Al termine del match potrete vedere gli highlights gratuiti sul canale YouTube di Sky Sport o della Serie C.
Diamo ora un’occhiata alle quote affidandoci a quelle proposte da Snai. Catania ampiamente favorito sul risultato finale con il segno 2 proposto a 1,55 contro il 5,50 per l’1 e il 3,50 per il pareggio.
Si affrontano uno dei migliori attacchi del girone (quello degli etnei con 26 gol) e una delle peggiori difese (il Picerno con 32 reti subite). Pertanto, risulta davvero invitante la proposta dell’over 2.5 offerta a 2.15. Paga 3 volte l’importo scommesso la combo 2+over 2.5. A 2,15 anche il Gol.
Il Catania sarà la prima delle squadre di alta classifica del girone C a scendere in campo nella 16.a giornata. Lunedì 1 dicembre alle 20.30 all’Arechi è in programma il big match tra la Salernitana e il Benevento. Il Cosenza, invece, come il Catania gioca di sabato ma alle 17.30 contro il Foggia ultimo in classifica a 11 punti (a -2 dal Picerno) e reduce da 5 sconfitte nelle ultime 6 partite.





