Arriva una bocciatura importante per quanto riguarda un giocatore fondamentale e potrebbe esserci una chance per un’alternativa utile anche per il Fantacalcio
L’allenatore sta pensando di dargli una chance proprio a partire dalla prossima giornata di campionato e per questo si potrebbe sfruttare l’occasione. Gli errori del big in questione stanno pesando cari e sono costati una sconfitta dolorosissima lam scorsa giornata.

La sconfitta nel Derby della Madonnina è costata carissimo all’Inter. I nerazzurri hanno perso la quarta gara di questa stagione, con Chivu finito sotto accusa per alcune scelte e per un gioco non sempre conforme all’avversario. Il contropiede del Milan di Allegri ha fatto male, ma a condannare la Beneamata sono stati gli errori, soprattutto uno, di Sommer. L’ex portiere del Bayern e del Borussia Monchengladbach è sempre stato un pilastro in queste ultime stagioni ma ora sembra accusare il peso dell’età. Superati i 36 anni qualcosa si è incrinato e non rappresenta più un valore aggiunto.
Su Saelemaekers ha sbagliato l’intervento, regalando il gol a Pulisic, anche a Verona ci sono state diverse incertezze evidenti, così come nel famoso Juventus-Inter, perso alla fine per 4-3, con il gol da fuori di Adzic (poca spinta nelle gambe).
L’Inter valuta il cambio in porta: Sommer in panchina e dentro Martinez
Proprio per questi motivi Chivu sta pensando di dare una chance a Josep Martinez, che dopo la vicenda di cronaca che lo ha coinvolto tempo fa, era uscito dai radar della squadra titolare.

Contro il Pisa, nel prossimo week end, potrebbe essere l’occasione giusta per vedere uno switch tra i pali, oppure aspettare il Venezia in Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre. Di certo Josep Martinez potrebbe trovare più spazio nelle prossime gare, sia per un motivo chiaro legato al rendimento di Sommer, sia per uno sguardo rivolto al futuro, per capire se in vista del prossimo anno ci sarà bisogno di un grande colpo tra i pali oppure lo spagnolo può raccogliere l’eredità del compagno.
Per il fantacalcio può essere una buona idea non mettere tra i titolari Sommer contro il Pisa nella tredicesima giornata, in attesa di capire le mosse di Chivu. Contro l’Atletico Madrid Sommer ha mantenuto il posto ma il cambio è davvero dietro l’angolo. Per giugno l’idea resta Caprile del Cagliari.





