Lo stop si allunga ancora di più, una mazzata per il Fantacalcio

Inizialmente non sembrava un infortunio così grave poi ecco l’esito opposto. L’allenatore dovrà rinunciare a uno dei suoi big anche nelle prossime partite

C’è stato un grande assente alla ripresa della Serie A dopo l’ultima pausa per le Nazionali. Un’indisponibilità che si è fatta sentire eccome visto che il suo sostituto non ha reso come sperato in una serata già amarissima per la sua squadra.

i giocatori dell'Inter in gruppo
Lo stop si allunga ancora di più, una mazzata per il Fantacalcio – direttagoal.it (foto Ansa)

Non sembrava un infortunio così grave quello subito da Denzel Dumfries alla caviglia mentre era impegnato con l’Olanda nella preparazione alle due ultime sfide di Qualificazione al Mondiale contro Polonia e Lituania. L’esterno è tornato in anticipo a Milano e sembrava potesse recuperare in vista del Derby con il Milan e, invece, per Chivu è arrivata l’amarissima sorpresa.

L’infortunio di Dumfries si è rivelato più grave del previsto con l’olandese costretto al doppio forfait sia contro il Milan che in Champions con l’Atletico Madrid. E non è finita qui. E’ confermato già il forfait dell’olandese per le prossime due sfide con Pisa in campionato e Venezia nell’ottavo di finale in gara secca che i nerazzurri disputeranno a San Siro mercoledì prossimo.

Quando rientra Dumfries ? Intanto c’è una buona notizia per Chivu

I tempi di recupero per Dumfries sono ancora incerti. Indiscrezioni circolate in giornata riferiscono di un cauto ottimismo ad Appiano Gentile con l’olandese che potrebbe farcela per il big match di Champions League contro il Liverpool del 9 dicembre. Tuttavia, al momento, sembra più verosimile un possibile rientro di Dumfries per la trasferta del 14 dicembre a Genoa, ultimo impegno che precede la trasferta a Riyad per la Final Four della Supercoppa Italiana nella quale l’Inter affronterà il Bologna in semifinale ed eventualmente una tra Napoli e Milan in finale.

Dumfries contrastato da un avversario
Quando rientra Dumfries ? Intanto c’è una buona notizia per Chivu – direttagoal.it (foto Ansa)

A contendersi il posto di Dumfries nel match con il Pisa di domenica prossima saranno Carlos Augusto (schierato titolare con Milan e Atletico Madrid) e Luis Henrique. Nonostante le prestazioni non certo esaltanti nelle ultime due partite, Carlos Augusto dovrebbe spuntarla di nuovo. A destra, Chivu non potrà ancora disporre di Darmian, ancora fermo per l’infortunio al polpaccio.

Buone notizie invece per Henrik Mkhitaryan. Il centrocampista armeno si è infortunato un mese fa durante il primo tempo della sfida con il Napoli, persa dall’Inter al Maradona. Come previsto, dopo la trasferta di Madrid, Mkhitaryan è tornato ad allenarsi in gruppo ed è di nuovo a disposizione di Chivu. Difficilmente partirà titolare a Pisa. Al suo posto uno tra Sucic e Zielinski. Il polacco è uscito malconcio dal Metropolitano ma non ha nulla. Allarme, dunque, subito rientrato per lui in attesa della scelta di Chivu su chi completerà la linea mediana con Barella e Calhanoglu.

 

Gestione cookie