Una stella dell’Irlanda del Nord potrebbe finire presto alla Juventus: sarà nostro avversario nei play-off di marzo con la sua nazionale. Piace a Spalletti
I britannici non hanno una grandissima squadra ma saranno ostici da battere anche in casa nostra. Tra i vari giocatori che hanno attirato l’attenzione del calcio italiano c’è un giovane del 2002 che sta facendo cose egregie in Premier League con il suo club.

L’Italia per detta del suo ct Gennaro Gattuso, ha trovato nel proprio percorso ai play-off degli avversari alla portata. Per accedere alle fasi finali del Mondiale in Nord America, gli Azzurri dovranno prima battere l’Irlanda del Nord in casa (a Bergamo con ogni probabilità) e poi andare in trasferta in Galles o Bosnia. Un cammino difficile per quanto riguarda la finale lontano dalle mura amiche, ma di certo non impossibile dal punto di vista tecnico. Le squadre sono tutte piuttosto comode come livello e nonostante le nostre difficoltà non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile.
Per non ripetere l’errore commesso quattro anni fa con la Macedonia del Nord, questa volta conviene pensare un match alla volta preoccupandoci di battere prima i biancoverdi di Belfast. Tra le loro fila gioca anche un difensore che piace e non poco alla Juventus di Luciano Spalletti. Si tratta di un terzino destro che sta facendo benissimo con la maglia del Sunderland in Premier League (al momento sono quarti in classifica in Inghilterra).
La Juventus ha messo nel mirino Trai Hume: il giocatore del Sunderland può sbarcare in Italia
L’Irlanda del Nord ha i suoi due migliori giocatori nello stesso ruolo, si perché sia Conor Bradley, terzino destro classe 2003, che milita nel Liverpool, che Trai Hume, classe 2002 che gioca nel Sunderland, occupano la stessa posizione. Il primo ha approfittato dell’assenza per infortunio di Frimpong per giocare da titolare nei Reds, mentre il secondo è finito sul taccuino della Vecchia Signora per il mercato di gennaio.

In nazionale Bradley gioca a centrocampo proprio per lasciare spazio dietro a Hume, che ha caratteristiche di spinta molto importanti, pur svolgendo bene i compiti difensivi. Il 23nne ha un contratto in scadenza nel 2030 ed è considerato una delle stelle della propria nazionale. La sua valutazione è già piuttosto elevata e si aggira attorno ai 15 milioni di euro. La Juve di Comolli proverà ad affondare il colpo per regalare il fluidificante a Luciano Spalletti già in inverno.





