C’è una grossa tegola per una big italiana che dovrà fare a meno dei due attaccanti per le prossime partite: proprio in questo momento che c’era il big match
L’allenatore sta cercando di studiare le contromosse ma con una rosa non troppo larga nel reparto offensivo rischia di esserci poca scelta. Il tutto accentuato da un mercato estivo inesistente e da una classifica che non lascia molto sorridere i tifosi in questo momento.

Che questa non sia proprio la stagione più fortunata per la Lazio si è visto sin dalle prime giornate. Anzi per meglio dire qualcosa si era intuito anche la scorsa estate, quando i problemi con l’indicie di liquidità hanno costretto il presidente Lotito a bloccare il mercato, concluso senza acquisti. Maurizio Sarri non era stato avvisato di questo al momento della firma, ma con massima professionalità ha deciso di restare e iniziare un nuovo progetto. Come detto la classifica al momento non sorride ai biancocelesti, ma la speranza è che a gennaio si possa intavolare qualche trattativa fruttuosa per rinforzare la rosa.
Nel frattempo bisogna arrivare a Natale nel miglior modo possibile, cercando di vincere diverse partite, tra cui la prossima, allo Stadio Olimpico contro il Lecce di Di Francesco. Non sarà però così facile avere la meglio dell’ex allenatore della Roma, anche perché l’infermeria non si è ancora svuotata e l’emergenza più grande resta sempre in attacco.
Brutta tegola per Maurizio Sarri che non recupera Castellanos: con lui out anche Cancellieri
Come riportato dal Corriere dello Sport, gli esami effettuati nei giorni scorsi dal Taty Castellanos, non hanno dato l’esito sperato. La lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra richiede più tempo del previsto per guarire completamente e per questo è ormai esclusa una sua presenza nella gara del prossimo week end contro il Lecce.

Ma anche con il Milan, nel big match della settimana successiva (a cui si aggiungerà anche la sfida degli ottavi di Coppa Italia), Castellanos non dovrebbe essere disponibile. A questa assenza si somma per Maurizio Sarri anche quella di Matteo Cancellieri, che salterà anche l’impegno successivo con il Bologna. Spazio quindi a Pedro e Dia, che torna dagli impegni con la nazionale senegalese. L’ex Salernitana ha collezionato finora solo un gol in 11 partite.





