Un vero disastro per l’allenatore che dovrà fare a meno dei due bomber nella sfida al Milan di Massimiliano Allegri: una tegola del genere proprio non ci voleva
Al momento sembra impossibile recuperare entrambi per il big match contro i rossoneri. Sarà una sfida importante anche per capire le reali ambizioni del Milan in questo campionato. Si va verso un rientro in Coppa Italia o contro il Bologna il week end successivo.

La Lazio che affronterà il Milan sabato 29 novembre alle 20:45 sarà una squadra ancora ricca di defezioni. Maurizio Sarri dovrà stringere i denti contro il Lecce, nella speranza di ottenere un risultato pieno anche se in attacco le cose non stanno girando per il verso giusto. Il problema principale è l’assenza per infortunio del Taty Castellanos, il titolare inamovibile lì davanti, che però quest’anno non ha mai trovato continuità fisica per esprimersi. Qualcuno ha parlato anche di una sua possibile cessione nel mercato di gennaio, magari per finanziare anche la campagna acquisti di riparazione. Nel caso della Lazio, visto quanto accaduto in estate, dovrà essere una vera sessione di aggiustamento, con innesti di qualità che sono sin qui mancati.
Come detto, però Allegri può sorridere in vista del 29 visto che Valentin Castellanos ha svolto gli esami nella giornata di martedì, che però non hanno dato gli esiti sperati. L’attaccante argentino non ce la fa a recuperare per la sfida con il Lecce, e sembra sempre più probabile che la condizioni non sarà adeguata nemmeno per il match con i rossoneri.
Taty Castellanos non sarà disponibile contro il Milan: Sarri è in emergenza
Dia è rientrato in queste ore dagli impegni con la nazionale e sulla carta potrebbe quindi essere disponibile già contro il Lecce. Il senegalese però non ha mai convinto in questa stagione, tanto da portare i tifosi ad invocare una soluzione diversa per l’attacco biancoceleste. L’importanza di Castellanos d’altronde è testimoniata anche dai numeri, visto che da quanto è arrivato, nelle 70 partite di campionato disputate, la Lazio ha avuto una media punti di 1,7, che scende a 1,4 senza di lui. I gol fatti con il Taty in campo sono 1.6 di media, senza si ha invece un misero 0.7.

Resta da capire quali altre soluzioni potrà inventarsi Sarri contro il Milan per ovviare alle assenze che stanno tormentando il suo reparto avanzato. Tra l’altro il secondo “bomber”, non di ruolo ma come medie realizzative, ovvero Cancellieri, non sta ancora bene e non sarà disponibile per i prossimi dieci giorni.





