Dopo le partite delle nazionali che hanno certificato la necessità per l’Italia di passare tramite i playoff per la qualificazione al mondiale 2026, si torna a pensare al campionato.
In casa Milan la concentrazione è sul derby in programma domenica sera e su quelle che saranno le sfide che vedranno i rossoneri impegnati nelle prossime settimane per cercare di tenere il passo delle rivali.

Il pareggio di Parma, giunto prima dello stop per gli impegni delle nazionali, ha rallentato la marcia del Milan che si trova a due punti dalla coppia di testa formata da Inter e Roma. Dopo la sfida contro i nerazzurri, il Milan se la vedrà con la Lazio in due partite ravvicinate che porteranno gli uomini di Allegri e quelli di Sarri a giocarsi prima tre punti importanti in campionato e poi il passaggio del turno in Coppa Italia. I rossoneri, infatti, saranno impegnati sul campo dell’Olimpico per giocarsi il passaggio del turno ai quarti. In occasione della doppia sfida la Lazio dovrà fare a meno di un attaccante che sta vedendo prolungarsi i tempi di recupero.
Si complica il recupero di un attaccante: salterà il Milan
Matteo Cancellieri salterà, con ogni probabilità, la doppia sfida contro il Milan con l’attaccante della Lazio che non ha recuperato a pieno dall’infortunio. Il classe 2002 era partito nel migliore dei modi in questa stagione, ma l’infortunio lo ha fermato proprio sul più bello ed il suo rientro è in programma per la metà di dicembre.

Niente Milan, quindi, per l’attaccante della Lazio, con i capitolini che potranno fare affidamento sul rientro di Castellanos. L’attaccante argentino è pronto a rimettersi a disposizione di Maurizio Sarri già a partire dalla sfida contro il Lecce per arrivare al meglio in occasione della doppia sfida contro il Milan. Contro i salentini il posto da titolare dovrebbe essere affidato a Dia con Pedro pronto a subentrare in caso di necessità.
Castellanos dovrebbe tornare in campo già in occasione della partita di San Siro dal primo minuto con la Lazio che ha bisogno del suo centravanti titolare per provare a scalare la classifica e rimettersi in gioco per un posto in Europa in vista della prossima stagione.
Sicura l’assenza di Nicolò Rovella con il centrocampista della Lazio che dovrebbe tornare in campo all’inizio del 2026. La terapia conservativa non ha dato buone risposte e per l’ex giocatore della Juventus sarà necessario ricorrere all’operazione per risolvere la situazione.





