Robin Gosens mette in ansia la Fiorentina: i tifosi viola ora sono preoccupati, l’ex Atalanta agita le acque
La Fiorentina di Palladino si è rimessa in marcia prima della sosta ottenendo una bella vittoria contro una rivale storica come la Juventus e dando continuità al successo ottenuto in Conference League contro il Panathinaikos.

Qualificata per i quarti della competizione europea dove sfiderà gli sloveni dello Celje, la Viola si è rimessa in corsa per un posto in Europa anche per la prossima stagione, ritrovandosi a -5 dal quarto posto che vale la Champions. Trascinata da un Kean quasi inarrestabile e da un Gudmundsson che pare stia finalmente carburando, la Fiorentina sta cullando sempre di più i propri sogni europei, riaccendendo l’entusiasmo dei tifosi.
Tuttavia, nel successo contro la Juventus si è messo in luce anche un altro giocatore che si sta rivelando fondamentale per la formazione viola ovvero Robin Gosens. Autore del gol che ha aperto le marcature contro i bianconeri, l’ex Atalanta si sta rivelando fondamentale per Palladino e lo certificano i suoi numeri. In 34 presenze stagionali, Gosens ha realizzato 5 gol e 7 assist, di cui 4 in Serie A, dando un contributo importante alla sua squadra.
La Fiorentina lo ha acquistato dall’Union Berlino in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo qualora la Viola ottenga la qualificazione in Europa. I viola non hanno dubbi e dovrebbero versare nelle casse del club tedesco i 7,5 milioni di euro pattuiti in sede di trattativa. Tuttavia, un altro club si sarebbe messo sulle tracce di Gosens, vale a dire il Tottenham e tale inserimento non può non preoccupare.
Fiorentina, Gosens finisce nel mirino del Tottenham: Viola in ansia
Il riscatto di Robin Gosens da parte della Fiorentina, come anticipato negli scorsi giorni anche dalla Gazzetta dello Sport, è cosa ormai fatta. I viola puntano molto sul giocatore tedesco e vogliono rimanga a Firenze pure il prossimo anno, ma la sua permanenza non può essere data per scontata al 100%.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Tottenham starebbe preparando l’assalto a Gosens per la prossima estate e, una volta effettuato ilr riscatto da parte della Fiorentina, potrebbe offrire ai gigliati una cospicua somma. La Premier League è un campionato che affascina tutti e per Gosens sarebbe un’occasione unica, considerato che ha ormai 30 anni.
Per questo motivo, per la Fiorentina è fondamentale centrare la qualificazione alle prossime coppe europee il prossimo anno. Salvo vittoria dell’Europa League, infatti, il Tottenham dovrebbe restare fuori dalle coppe vista la sua posizione di classifica e questo permetterebbe alla Fiorentina di essere in vantaggio sugli inglesi. Nonostante tutto, i tifosi della Viola non possono non essere preoccupati per queste voci e si augurano che alla fine Gosens resti a Firenze anche la prossima stagione.