Ciro Immobile è ad un passo dal rientro in campo con l’attaccante del Bologna che è fuori per infortunio dalla partita iniziale di campionato contro la Roma.
In casa Bologna c’è grande attesa per rivedere in campo quello che, almeno a livello mediatico, è stato l’acquisto più importante della società rossoblu durante la scorsa estate.

Il centravanti classe 1990, alla ricerca anche di un posto in nazionale in vista dei mondiali del 2026, per i quali gli azzurri devono ancora strappare il pass, è pronto a mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano per riprendere il cammino in casa rossoblu. Quando era stato diagnosticato l’infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane, si pensava inizialmente che potesse essere a disposizione già dopo la sosta di ottobre. Il suo rientro è poi slittato a fine novembre con lo staff tecnico che sta studiando un piano di reinserimento graduale in formazione.
Infortunio Immobile, il rientro sarà graduale: le tappe
Sabato 22 novembre il Bologna sarà impegnato sul campo dell’Udinese, per una trasferta da sempre non semplice per i rossoblu che sono a caccia di punti che possano permettere alla squadra di tenere il passo delle altre squadre che sono in lotta per un posto in Europa. Proprio contro i bianconeri è possibile che Immobile torni ad assaggiare il campo, ma solo per qualche minuto.

L’idea di Vincenzo Italiano è quella di inserire in campo, se le condizioni della partita lo permetteranno, Immobile in campo per gli ultimi cinque o dieci minuti di partita per far rientrare lentamente il calciatore in ritmo gara. Successivamente il Bologna sarà impegnato in Europa League di giovedì nella partita casalinga contro il Salisburgo. Una sfida decisiva per il cammino dei rossoblu in Europa, ma alla quale Immobile non potrà partecipare non essendo in lista.
L’idea del Bologna è quella di andare a inserire il centravanti nella lista per l’Europa con l’inizio del nuovo anno quando si giocheranno le sfide decisive per l’ingresso alla fase ad eliminazione diretta. L’1 dicembre il Bologna è atteso dalla partita di campionato contro la Cremonese al Dall’Ara con Immobile che potrebbe avere maggiore spazio, probabilmente circa mezz’ora.
La prima partita da titolare post infortunio di Ciro Immobile è prevista per gli ottavi di Coppa Italia contro il Parma. Una sfida che vedrà l’inizio del cammino dei rossoblu nella coppa nazionale che dovranno difendere dopo la vittoria dello scorso maggio contro il Milan. Per Immobile un’occasione per tornare dal primo minuto, la prima davanti ai suoi nuovi tifosi.





