Tegola Rabiot in vista del derby, non ce l’ha fatta a recuperare

C’è preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda Adrien Rabiot con il nazionale francese che è rimasto a Milanello per recuperare la miglior condizione fisica in vista della ripresa del campionato.

Il centrocampista classe 1995 è fuori per infortunio dalla scorsa sosta per le nazionali, essendosi infortunato proprio nei giorni in cui era impegnato con la selezione di Didier Deschamps.

Adrien Rabiot
Milan, tegola Rabiot: problemi di formazione per Allegri (Ansa Foto) – direttagoal.it

Massimiliano Allegri è rimasto al lavoro con un numero ridotto di calciatori considerato il fatto che in molti hanno salutato per raggiungere le proprie nazionali in questi giorni. I rossoneri ne hanno approfittato per organizzare un’amichevole che si è disputata venerdì mattina contro la Virtus Entella per dare la possibilità a quei calciatori che sono rimasti fuori a lungo di riprendere la miglior condizione fisica.

Rabiot ancora fuori, ansia Milan in vista del derby

Adrien Rabiot non ha partecipato all’amichevole contro i liguri con il centrocampista francese che non è ancora al meglio della condizione ed ora appare a rischio la sua presenza in vista del derby di domenica 23 che vedrà i rossoneri affrontare l’Inter capolista.

Massimiliano Allegri
Tegola Milan, problemi per Rabiot (Ansa Foto) – direttagoal.it

La speranza di Massimiliano Allegri era quella di avere a disposizione il centrocampista per l’amichevole di venerdì che gli avrebbe consentito di valutarne le condizioni in vista del ritorno in campo. Per poter pensare di mandare in campo l’ex Juventus dal primo minuto il Milan deve sperare di avere a completa disposizione Adrien Rabiot a partire da lunedì per dare modo al centrocampista di lavorare con la squadra dall’inizio della settimana.

In questo mese passato senza Rabiot a disposizione, in casa Milan si è notata una maggiore difficoltà dal punto di vista dell’equilibrio che il francese era riuscito a dare alla formazione di Massimiliano Allegri dando anche maggiore solidità alla difesa. Lo stesso Luka Modric ha fatto più fatica senza la mezzala transalpina al suo fianco e il tecnico livornese spera vivamente di averlo a disposizione per la stracittadina che dirà molto sul futuro della stagione rossonera.

Perdere il derby porterebbe il Milan a cinque punti da un’Inter che, dopo un primo mese non semplice, sembra aver trovato la giusta quadra con Chivu che sta convincendo sia in Serie A che in Europa. La volontà dei rossoneri è quella di restare agganciati al treno che porta alle prime posizioni in classifica e per farlo sarà necessario non perdere il derby contro i nerazzurri.

Gestione cookie