C’è preoccupazione in casa di una big italiana per quello che riguarda il futuro di un attaccante rossoblu che dovrà restare fuori dai campi di gioco per circa un mese.
La sosta per le nazionali sarà un’occasione per tante squadre di recuperare i giocatori che non erano al meglio della condizione, ma c’è anche chi inizia a perdere i propri tesserati per infortunio.

Il prossimo 18 dicembre inizierà la Supercoppa italiana con il Napoli, campione d’Italia in carica, che affronterà il Milan che ha perso l’ultima finale di Coppa Italia. Il giorno successivo sarà la volta del Bologna che, avendo vinto la coppa nazionale, se la dovrà vedere contro l’Inter che è giunto ad un passo dagli azzurri in classifica durante la scorsa stagione.
Brutta tegola per una big, a forte rischio la Supercoppa italiana
Non giungono buone notizie in casa Bologna con Vincenzo Italiano che dovrà fare a meno di Jonathan Rowe, attaccante esterno del Bologna che ne avrà per almeno un mese per recuperare dalla lesione al bicipite femorale.

Una brutta tegola per i rossoblu che rischiano di non avere a disposizione l’inglese per la Supercoppa italiana che vedrà gli emiliani esordire in semifinale contro l’Inter vice campione d’Italia. Al momento appare difficile immaginare che il giovane inglese possa essere a completa disposizione per il match contro gli uomini di Chivu anche se la speranza di Italiano è quella di averlo almeno per uno spezzone di gara.
In casa Bologna andranno fatti i conti anche con l’assenza di Nicolò Cambiaghi, attaccante esterno che era stato convocato da Gennaro Gattuso per prendere il posto di Moise Kean nel reparto avanzato degli azzurri. Un infortunio ha però fermato anche la punta dei rossoblu che ora cercherà di recuperare in vista della ripresa del campionato con gli emiliani che arrivano dall’entusiasmante vittoria ottenuta sui campioni d’Italia del Napoli.
Oltre al momento difficile per via degli stop di Rowe e Cambiaghi, il Bologna dovrà capire se al rientro dalla sosta, potrà fare affidamento finalmente su Ciro Immobile, fuori ormai dalla prima giornata. I rossoblu sperano di avere presto a disposizione la punta ex Lazio che andrebbe così a completare un reparto che ha visto anche la prima rete in campionato di Dallinga in occasione della vittoria contro i campioni d’Italia in carica del Napoli.





