Non è più un sogno, lo vuole Ibra: colpo fenomenale per il Milan

Le soste per le nazionali, si sa, sono da sempre un’occasione per le squadre di provare a impostare le trattative di mercato in vista di gennaio o della prossima stagione.

Il Milan, chiaramente, non fa eccezione e la dirigenza rossonera starebbe già valutando i profili da portare a Milanello tra gennaio e la prossima estate.

Zlatan Ibrahimovic
Il Milan cerca un colpo in attacco (Ansa Foto) – direttagoal.it

C’è un nome che sta facendo sognare tutto il popolo rossonero in queste ultime ore ed è quello di Robert Lewandowski. Preso atto che sia impossibile portare via da Barcellona il calciatore a stagione in corso, in casa Milan si pensa alla possibilità di mettere a segno l’affare in vista dell’estate nel 2026. In queste ultime ore giungono importanti novità dalla Spagna con i rossoneri che, per forte volere di Zlatan Ibrahimovic, sarebbero pronti a chiudere un colpo alla Modric per rinforzare il proprio attacco.

Lewandowski verso il Milan, arrivano conferme in casa rossonera

Robert Lewandowski si avvicina al Milan con l’entourage del calciatore che avrebbe già avuto contatti con la squadra rossonera per parlare di un suo possibile passaggio a Milanello in vista della prossima stagione. Il polacco, classe 1988, è in scadenza di contratto con i catalani e non ci sono trattative per il rinnovo.

Robert Lewandowski
Il Milan pronto a chiudere un colpo in attacco (Ansa Foto) – direttagoal.it

Come confermato da Milanlive.it, i rossoneri sarebbero pronti a chiudere già all’inizio del 2026 per l’acquisto di Robert Lewandowski con gli agenti del calciatore che stanno cercando di trovare un’intesa con la società meneghina in vista della prossima stagione. Fondamentale, per l’arrivo del calciatore a Milanello, sarà la conquista di un posto nella prossima Champions League, con gli uomini di Allegri in questo momento in piena lotta con altre cinque o sei squadre per uno dei quattro posti a disposizione.

Lewandowski sarebbe un colpo “alla Modric” per un Milan che ha trovato nel centrocampista croato un leader sia in campo che nello spogliatoio, fondamentale per la crescita di tutti i calciatori che sono al suo fianco. La volontà della società è infatti quella di provare a portare in rossonero l’attaccante polacco che potrebbe aiutare le altre punte a crescere vicino a lui.

Proprio in questa ottica è da vedere il possibile ritorno di Francesco Camarda al Milan in vista della prossima stagione con la punta classe 2008 che potrebbe avere in Lewandowski una chioccia importante per la sua carriera, andando ad imparare in un anno senza le pressioni di essere il centravanti titolare del Milan.

Gestione cookie