L’Inter lo manda via ancora una volta: saluta i nerazzurri

Un addio ormai deciso, lascia ancora l’Inter durante l’estate: Marotta piazza il colpo in uscita, saluta di nuovo i nerazzurri

Se il campo sta regalando soddisfazioni, con il primo posto in classifica ed uno Scudetto che si avvicina sempre di più settimana dopo settimana, è il calciomercato a destare particolare curiosità nei tifosi dell’Inter. In vista dell’estate, infatti, molto cambierà nel gruppo di Simone Inzaghi.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
L’Inter lo manda via ancora una volta: saluta i nerazzurri (LaPresse) – Direttagoal.it

Il capitolo legato agli addii, in casa nerazzurra, è tra quelli più delicati. Perché dalle prossime cessioni – durante la sessione estiva di calciomercato – dipenderanno in larga parte anche gli innesti che arriveranno alla corte di Simone Inzaghi. In attacco è certo di salutare Correa mentre dubbi – non pochi – permangono su Marko Arnautovic che recentemente si è fatto valere agli ordini del tecnico piacentino.

Per l’austriaco non è da escludere a priori un rinnovo annuale, fino al 30 giugno 2026. E Taremi? Il nazionale iraniano, che ha firmato da svincolato lo scorso luglio, ha chiaramente deluso: in caso di grande proposta (si parla soprattutto di Saudi Pro League) potrebbe consumarsi il prematuro addio. Occhio inevitabilmente anche alla difesa che rischia una vera e propria rivoluzione.

Nelle prossime settimane Marotta dovrà chiarire la situazione riguardante Stefan de Vrij, pedina preziosissima per Inzaghi che in scadenza a giugno potrebbe finire anche per rinnovare: non è affatto scontato. Con il passare degli anni e il contratto che terminerà il 30 giugno 2026, occhio pure ad Acerbi e Darmian. Non saranno queste, però, le uniche novità in tal senso.

Inter, se ne va ancora: addio ai nerazzurri

C’è un’altra cessione praticamente scontata che sta prendendo rapidamente quota in casa Inter. Si parla di Tomàs Palacios, centrale argentino arrivato la scorsa estate dall’Independiente Rivadavia per 6,5 milioni di euro. Un affare importante soprattutto in prospettiva.

Tomas Palacios in azione con la maglia del Monza
Inter, se ne va ancora: addio ai nerazzurri (LaPresse) – Direttagoal.it

Il presente ha infatti visto Palacios non giocare praticamente mai alla corte di Simone Inzaghi che non lo ha ritenuto ancora pronto per la maglia nerazzurra. Da qui il prestito fino a fine stagione, l’occasione di mettersi in mostra in Serie A con il Monza. E a tal proposito con la squadra brianzola Palacios non si sta comportando affatto male. Anzi. 7 presenze tra Coppa Italia e Serie A, 302′ in campo da protagonista. Con la difficile situazione classifica dei biancorossi, però, appare complicato pensare alla sua permanenza al Monza.

Ecco perché il gioiello sudamericano, classe 2003, è destinato a fare ritorno a Milano a fine campionato. Ma solo per poco. L’Inter lo lascerà nuovamente andare via, verosimilmente in prestito, per fare esperienza e crescere nel calcio europeo. Non è da escludere che Palacios possa trovare sistemazione nuovamente in Serie A, con Marotta pronto a monitorarlo da vicino e stabilire una volta per tutte il suo futuro.

Gestione cookie