Jashari titolare col Milan, Allegri ha già scelto la data

Ormai recuperato dall’infortunio che lo ha fermato alla fine di agosto, Ardon Jashari è pronto a tornare in campo per prendere un ruolo da protagonista con il Milan.

Lo svizzero, acquistato dal Bruges al termine di un’estenuante trattativa, si è dovuto fermare dopo la prima giornata di campionato per via di un infortunio giunto dopo uno scontro con Santiago Gimenez.

Ardon Jashari
Jashari in campo dal primo minuto (Ansa Foto) – direttagoal.it

Il classe 2002 è pronto a ritagliarsi il suo spazio in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Lo svizzero scenderà in campo in amichevole venerdì per mettere minuti nelle gambe e permettere a Massimiliano Allegri di recuperare la condizione di chi è rimasto fermo durante le ultime settimane, compresi Rabiot e Pulisic. Il tecnico livornese sembra aver già individuato la data in cui mandare in campo dal primo minuto la mezzala con una tabella chiara per averlo a completa disposizione.

Massimiliano Allegri ha le idee chiare: Jashari sarà titolare in una partita

La volontà di Allegri è quella di mandare in campo dal primo minuto Ardon Jashari in occasione della partita di Coppa Italia contro la Lazio in programma il prossimo 4 dicembre, pochi giorni dopo la sfida di campionato contro i biancocelesti.

Massimiliano Allegri
Deciso il giorno in cui Jashari sarà titolare (Ansa Foto) – direttagoal.it

Jashari potrebbe scendere in campo per uno scampolo di gara sia contro l’Inter che contro gli uomini di Sarri in campionato per provare a riprendere la miglior condizione anche se molto dipenderà dall’andamento delle importanti sfide che attendono i rossoneri. La gara di Coppa Italia, seppur molto importante per i rossoneri, sarà un’occasione per vedere in campo chi ha trovato meno spazio e Jashari potrebbe finalmente ottenere la sua prima maglia da titolare.

La speranza di Massimiliano Allegri è quella di avere a disposizione tutti gli effettivi in occasione della ripresa del campionato. Il derby contro l’Inter rappresenta un crocevia fondamentale della stagione del Milan con i rossoneri che, dopo il pareggio di Parma, devono ottenere necessariamente un risultato positivo per non compromettere la rincorsa al proprio obiettivo.

Contro l’Inter il Milan dovrebbe schierarsi con la formazione tipo che vede Maignan in porta, Gabbia, Pavlovic e Tomori in difesa. A centrocampo spazio a Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot e uno tra Bartesaghi ed Estupinan. In attacco Pulisic dovrebbe tornare dal primo minuto per fare coppia con Rafael Leao. Tempo di attesa quindi per giocatori come De Winter, Jashari, Ricci e Nkunku che dovrebbero trovare spazio in occasione della Coppa Italia.

Gestione cookie