Chivu sembra tentato a mandarlo in campo dall’inizio nell’importantissima gara contro la Lazio: in una giornata piena di scontri diretti non si può sbagliare
Dal derby di Torino, al Napoli contro il Bologna, i nerazzurri sentono aria di guadagno in classifica e devono per forza battere i biancocelesti. Per quanto riguarda le scelte di formazione il tecnico romeno va verso una scelta che fa felice tutti i tifosi interisti.

La sfida contro la Lazio è un crocevia molto importante per l’Inter di Chivu che dovrà per forza ottenere i tre punti per rimanere attaccata al treno di testa. Troppo delicata la gara contro gli uomini di Sarri per pensare ad un minimo di turn over, anche se c’è stato l’impegno infrasettimanale con il Kairat in Champions League a scombinare i piani dei nerazzurri. Considerando che poi ci sarà la sosta per le nazionali è arrivato il momento di stringere i denti e di chiedere un pizzico di sforzo in più ai propri giocatori.
Chivu sa benissimo che affronta una squadra in salute, che non perde da cinque turni (dal derby contro la Roma) e che per ben 4 partite non ha subito reti, ritrovando una solidità difensiva che apparteneva alla prima esperienza di Sarri nella Capitale. Per battere questa Lazio serve quindi una squadra tosta e soprattutto un attacco prolifico. In Champions Pio Esposito ha fallito qualche occasione di troppo, mentre Lautaro si è mostrato come al solito cattivo sotto porta.
L’Inter ritrova Thuram dal 1′: Chivu lo vuole schierare contro la Lazio
Ora è arrivato il momento di riaffidarsi a Marcus Thuram, per avere quel qualcosa in più davanti che è mancato in queste ultime settimane. L’attaccante francese è tornato in campo contro Kairat Almaty, mettendo nelle gambe una manciata di minuti nel finale. Giusto il tempo di riassaporare il campo che ora Chivu potrebbe puntare su di lui dal 1′ contro la Lazio.

Dopo oltre un mese di assenza (infortunatosi contro lo Slavia Praga) la scelta del francese dal 1′ però non è ancora sicura dato che Chivu ha varie soluzioni in attacco. Bonny lo ha sostituito alla grande ogni volta che è stato chiamato in causa e stessa cosa può valere per Esposito, un po’ sciupone nelle ultime uscite ma sempre preziosissimo.
Chiaramente l’intesa tra Lautaro Martinez e Thuram è una cosa che non si può tralasciare, uno dei punti di forza su cui Chivu vuole puntare e da cui vuole ripartire. Ecco quindi che l’inserimento dal 1′ del figlio di Marcus potrebbe diventare realtà nel big match di domenica sera.





