Koleosho in Serie A, una big porta in Italia la stella dell’under 21

Koleosho può sbarcare in Serie A in estate. Un club ha messo nel mirino la stella dell’Under 21 azzurra: lo scenario.

Un talento a tutto tondo, che ha fatto della precocità una delle sue principali caratteristiche. Luca Koleosho sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione tra le fila del Burnley (in Championship) confermando di essere pronto a calcare palcoscenici ancora più prestigiosi. Il 20enne, nato negli Stati Uniti, piace a diverse società. Tra queste c’è una big italiana, pronta a puntare forte su di lui nel corso della prossima sessione del mercato.

Luca Koleosho in campo
Koleosho in Serie A, una big porta in Italia la stella dell’under 21 (Ansa) Direttagoal.it

Parliamo del Torino che, in questi mesi, ha avuto modo di vedere all’opera dal vivo il classe 2004 restando ammaliato dalla qualità da lui immessa in ogni giocata. Un mix di velocità, dribbling ed esuberanza: caratteristiche che lo hanno portato presto ad abbandonare l’America e sbarcare nel luglio 2020 in Spagna, tra le fila dell’Espanyol. Qui il calciatore ha potuto proseguire il proprio percorso di crescita.

Poi, tre anni dopo, ha deciso di accettare la corte del Burnley attualmente terzo in classifica a -2 dalla coppia in cima alla classifica formata dal Leeds e dallo Sheffield United. L’ala destra fin qui ha totalizzato 28 presenze di cui 26 in campionato e 2 in FA Cup di cui 21 da titolare, “condite” dalle reti rifilate al Cardiff e proprio al Leeds. Numeri importanti, per un giocatore molto ambito anche da numerose Nazionali.

Koleosho in Italia, un club pronto a puntare forte su di lui in estate

Sì, perché Koleosho, di padre nigeriano e madre italo-canadese, dispone di ben 4 passaporti. Qualche presenza nelle rappresentative giovanili stelle a strisce, a cui ha fatto seguito uno stage con il Canada. Alla fine, però, a spuntarla è stata l’Italia: 7 gettoni in Under 19, 2 in Under 20 ed altrettante in Under 21. Il Ct Luciano Spalletti da tempo lo sta studiando, senza escludere la possibilità di convocarlo per gli impegni di Nations League in caso di qualche defezione nel reparto offensivo.

Luciano Spalletti osserva
Koleosho in Serie A, una big porta in Italia la stella dell’under 21 (Ansa) Direttagoal.it

Il commissario tecnico lo apprezza molto, e lo stesso si può dire della dirigenza del Toro. I granata, in particolare, sono attratti dall’idea di regalare a Paolo Vanoli un elemento di grande estro, in grado di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco. Di professione ala destra, Koleosho nel tridente offensivo può giocare anche a sinistra. Inoltre, è in grado di ricoprire il ruolo di esterno in entrambe le fasce nonché quello di trequartista centrale. I granata fanno sul serio. Vogliono Koleosho in estate.

Gestione cookie