Chivu può esultare, finalmente torna: in campo contro la Lazio

Chivu recupera un pezzo importantissimo e ora può sorridere: tra Champions e campionato serve un ultimo sforzo prima della pausa di novembre

Il tecnico romeno ha rimesso le cose apposto in classifica con la vittoria di Verona, usufruendo della caduta della Roma e del pareggio del Napoli con il Como. Contro la Lazio si prepara a schierare dal 1′ un fuoriclasse che è mancato davvero tanto.

Chivu in panchina a Verona
Chivu può esultare, finalmente torna: in campo contro la Lazio (Direttagoal – ANSA)

 

Sembrava essere un ko pesantissimo quello rimediato dall’Inter contro il Napoli al Diego Armando Maradona, non più tardi di due settimane fa. Un 3-1 pesante per le ambizioni dei nerazzurri, che però non hanno mollato un centimetro e anche con un pizzico di fortuna e grazie ad un autogol nel recupero sono riusciti a prendere tre punti importantissimi al Bentegodi di Verona. Si sono fermate le due capolista, la Roma di Gasp e la squadra di Conte e ora la classifica vede un gruppo compattissimo. I nerazzurri sono lì nella mischia a 21, come giallorossi e rossoneri e potranno dire la loro come previsto.

Contro la Lazio serve chiudere nel migliore dei modi questo ciclo ravvicinato di impegni prima della sosta per le nazionali. L’impegno di questa sera contro il Kairat rischia di essere solo una tappa di passaggio per i ragazzi di Chivu, che con la testa inconsciamente sono già al week end.

Tutto pronto per il ritorno di Thuram: verso una maglia da titolare contro la Lazio

La bella notizia in vista della Lazio è il ritorno di Marcus Thuram. Il francese figlio d’arte è fuori ormai da oltre un mese ma è tornato nella lista dei convocati contro il Kairat in Champions League. Contro la Lazio tutti si aspettano un suo rientro in campo, forse anche dall’inizio, in base a quelle che saranno le sensazioni dei prossimi giorni in allenamento.

Thuram esulta dopo un gol
Tutto pronto per il ritorno di Thuram: verso una maglia da titolare contro la Lazio (DirettaGoal – ANSA)

 

L’idea di Chivu è di gestirlo al meglio per poi averlo al top al rientro dalla sosta nel super big match contro il Milan, per un derby che vale lo Scudetto in prospettiva.

Anche Lautaro aspetta con ansia il recupero di un giocatore chiave per il rendimento dei nerazzurri, che lo scorso anno lo hanno perso in tutto solo per una quarantina di giorni in totale, da agosto a maggio. Adesso il contrattempo con lo Slavia Praga ha causato qualche problema di troppo ma tutto sommato il peggio sembra essere alle spalle. Chivu e i tifosi se lo augurano.

Gestione cookie