Il Milan vuole tornare ad avere un numero di calciatori italiani più alto in rosa ed ha l’intenzione di andare a chiudere il colpo relativo ad una giovane stella del nostro campionato.
Uno degli obiettivi del Milan in ottica futura è quello di andare ad aumentare il numero di giocatori italiani in rosa per cercare di creare uno zoccolo duro all’interno del proprio organico che possa essere importante per uno spogliatoio maggiormente unito.

L’obiettivo principale in casa rossonera è rappresentato dalla ricerca di un nuovo direttore sportivo con i rossoneri che hanno messo nel mirino diversi profili con Giorgio Furlani che si occuperà della scelta dopo l’ultima serie di colloqui. Una decisione che porterà di conseguenza alla decisione relativa al prossimo allenatore rossonero e della rosa che dovrà affrontare la prossima stagione. Il calciomercato sarà fortemente influenzato dalla posizione finale di classifica che il club ricoprirà ed al momento sembra essere necessario un vero e proprio miracolo per raggiungere un posto in Champions League.
Milan, primo italiano in arrivo: i rossoneri vogliono chiudere subito
Nel mirino del Milan c’è da tempo Diego Coppola, difensore del Verona che sta facendo bene con la maglia gialloblu attirando le attenzioni dei rossoneri e della Juventus.

Il Milan vuole provare a bruciare la concorrenza e nelle ultime settimane sta provando ad intensificare i contatti con la speranza di portare il calciatore in rossonero dalla prossima estate. Durante l’ultima partita tra Udinese e Verona il Milan ha visionato da vicino il giocatore che aveva fatto bene anche nella sfida contro i rossoneri a San Siro.
Classe 2003, Diego Coppola ha un contratto con il Verona fino al giugno del 2027 ma a fine stagione saluterà gli scaligeri. La salvezza appare molto vicina per i gialloblu che, una volta confermata la Serie A, penseranno al mercato e a fare cassa con la cessione di almeno un paio di pezzi pregiati della propria rosa.
Il cartellino di Diego Coppola viene valutato circa 10 milioni di euro dai veneti che potrebbero però abbassare le proprie richieste nel caso in cui dovesse essere inserita una contropartita da parte del Milan. I rossoneri potrebbero mettere sul piatto il prestito di Kevin Zeroli che al momento si trova al Monza dove ha conquistato il posto da titolare. Il classe 2005 piace molto ai gialloblu e potrebbe vivere una stagione da protagonista in Serie A spostandosi di pochi chilometri.