Scoppia il caso al Bologna, non c’è pace per i rossoblu

Vincenzo Italiano e il suo Bologna devono fare i conti con una brutta gatta da pelare che sta portando critiche anche al direttore sportivo dei rossoblu Sartori

Purtroppo quest’anno per centrare la qualificazione europea servirà una grandissima stagione, considerata la concorrenza agguerrita e la forza delle avversarie. Qualcosa nel mercato estivo sembra essere stato sbagliato e c’è un big che ancora non è a disposizione.

Italiano a bordo campo
Scoppia il caso al Bologna, non c’è pace per i rossoblu (Direttagoal – ANSA)

 

Il Bologna si è abituato a veleggiare nelle parti alte della classifica e di certo negli ultimi anni è stata una delle realtà più continue e costanti della nostra Serie A. Saputo ha costruito una macchina praticamente perfetta, di quelle che ogni anno riescono a reinventarsi, basandosi su una grande organizzazione societaria. Vincenzo Italiano si è meritato il rinnovo di contratto, a cifre anche molto elevate (3 milioni di euro netti), con la prospettiva di continuare a crescere e fare un’Europa League da protagonisti.

Purtroppo, però, in questa stagione, nonostante i risultati siano più o meno in linea con il passato, sarà molto più dura inserirsi nelle primissime posizioni, visto che le altre grandi sembrano essere adeguatamente attrezzate per non fallire. Il Milan, la Roma, la Juventus ora con Spalletti, il Napoli e l’Inter sono quasi impossibili da scalzare dai primi cinque posti. Resta la chance di arrivare ancora in Europa League, ma senza sbagliare niente, considerando anche le altre come Atalanta, Lazio e lo stesso Como di Fabregas.

Ancora problemi per Ciro Immobile: torna dopo la sosta di novembre

Qualcosa a livello di mercato forse è stato sbagliato o perlomeno rivedibile, anche perché con Sartori sempre meglio parlare alla fine. Ai tifosi non sono andate a genio le mosse Bernardeschi e Immobile, leggermente difformi dal solito modus operandi dei rossoblu. Soprattutto l’ex bomber della Lazio al momento è disperso nei meandri dell’infermeria.

Ciro Immobile dolorante in campo
Ancora problemi per Ciro Immobile: torna dopo la sosta di novembre (Direttagoal – ANSA)

 

Per Immobile è stata fatale la prima giornata di campionato, quando schierato titolare contro la Roma ha rimediato una lesione muscolare di secondo grado al retto femorale, che ancora lo tiene lontano dai campi di gioco. Inizialmente si era parlato di un rientro in massimo due mesi e tutti lo davano per convocabile contro la Fiorentina. Purtroppo invece Italiano dovrà pazientare ancora, visto che oltre al Parma salterà anche la prossima gara contro il Napoli, prima della sosta di novembre.

Gestione cookie