L’attaccante perfetto per Sarri: alla Lazio per 30 milioni

S’infiamma il calciomercato della Lazio e Maurizio Sarri non vede l’ora di mettere le mani sul bomber: nuovo colpo da 30 milioni

Non è un mistero che l’inizio di stagione della Lazio abbia disatteso le aspettative fino a questo momento. Un ruolino di marcia altalenante che ha fatto perdere ai ragazzi di Sarri tanti punti per strada. Uno dei punti interrogativi della squadra biancoceleste era e rimane sicuramente l’attacco.

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio
L’attaccante perfetto per Sarri: alla Lazio per 30 milioni (Ansafoto) – Direttagoal.it

E in particolare il terminale offensivo che, ad oggi, non sembra all’altezza della situazione, sia in termini di numeri che di caratteristiche. Dia non è un vero e proprio centravanti, con le caratteristiche della punta senegalese che spesso e volentieri lo portano ad abbassarsi troppo, a dialogare poco coi compagni e non attaccare lo spazio come dovrebbe.

E Taty Castellanos? La punta argentina, che rientrerà a disposizione del tecnico campano dopo la sosta, non ha dimostrato doti da centravanti puro pur segnando qualche gol: ad oggi, però, ha siglato appena 2 reti in 6 gare. Decisamente insufficiente. E per tale motivo Sarri, che ha dovuto fare di necessità virtù in estate a causa del blocco del mercato, sogna un nuovo rinforzo di peso in quella zona del campo.

30 milioni, è il sogno di Sarri per l’attacco

Un calciatore che rispecchi appieno le caratteristiche richieste, duttile e in grado di giocare palla a terra coi compagni. Una punta in pieno stile Sarri che, in passato, non ha mai privilegiato centravanti particolarmente fisici preferendoli sopra la media dal punto di vista tecnico.

Mikel Oyarzabal, attaccante della Real Sociedad
30 milioni, è il sogno di Sarri per l’attacco (Ansafoto) – Direttagoal.it

E così un profilo in particolare, protagonista in Spagna, sembrerebbe il vero sogno di Maurizio Sarri. Ma c’è un grosso problema all’orizzonte. Secondo quanto riferisce ‘Il Corriere dello Sport’ Sarri avrebbe in mente Mike Oyarzabal per la sua Lazio. Magari già a gennaio. Il 28enne di Eibar, sempre nel giro della Nazionale spagnola, è sotto contratto con la Real Sociedad fino al 30 giugno 2028 ed in questo momento – dal punto di vista economico – è inaccessibile per il club di Lotito. Il motivo è presto detto.

Al di là della necessaria cessione di Castellanos per fare spazio alla firma di un nuovo attaccante, il cartellino di Oyarzabal potrebbe costare ben oltre i 30 milioni di euro. Decisamente improbabile, poi, che la Real Sociedad possa lasciarlo partire a stagione in corso privandosi di uno dei suoi migliori uomini. Lo spagnolo sarebbe in grado di giocare tanto da punta quanto da esterno, a destra e sinistra, regalando potenzialmente nuove soluzioni oggi inaccessibili a mister Sarri. Oyarzabal ha collezionato 11 presenze tra Liga e Coppa del Re con 4 gol e 1 assist all’attivo..

Gestione cookie