La Roma sogna il colpo dalla rivale: i giallorossi guardano in casa Napoli

La Roma si sta guardando intorno in vista del mercato estivo e sembra esserci un forte interesse per un giocatore del Napoli, che piace particolarmente a Claudio Ranieri

Ghisolfi sa di dover colmare il gap con le migliori squadre del campionato e a giugno dovrà immettere nella rosa almeno 3-4 profili di un certo livello. Tra le fila di Conte c’è un attaccante che potrebbe fare al caso dei giallorossi, soprattutto per la sua duttilità tattica.

Claudio Ranieri sulla panchina della Rom
La Roma sogna il colpo dalla rivale: i giallorossi guardano in casa Napoli (DirettaGoal – ANSA)

 

Le vie del mercato sono infinite e soprattutto in questa fase le manovre sono davvero moltissime. Prima di arrivare alla fine della stagione, i ds devono cominciare ad intavolare le varie trattative, soprattutto per quei giocatori che sono in uscita o in scadenza di contratto. La concorrenza non manca e con pochi fondi a disposizione bisogna fare di necessità virtù. Alla Roma servono giocatori giovani ma anche dei profili già affermati, che possano alzare l’asticella della rosa.

Claudio Ranieri a giugno diventerà dirigente, andando a consigliare direttamente i presidenti Friedkin, non solo per il nuovo allenatore ma in generale per la gestione del club. Proprio l’attuale allenatore della Roma ha un debole per un attaccante che al momento milita nel Napoli e si sta ritagliando anche un certo spazio con Antonio Conte.

La Roma ha messo nel mirino Raspadori: può essere lui il nuovo attaccante a giugno

Giacomo Raspadori, classe 2000, è diventato titolare con Conte proprio nell’ultimo periodo, complice la cessione di Kvara al PSG e l’infortunio di Neres. L’attaccante della Nazionale è stato piazzato al fianco di Romelu Lukaku, con un ritorno alle due punte vicine, che tanto piacciono all’ex allenatore dell’Inter. Raspadori non ha fatto benissimo ma nemmeno male, risultando uno dei più pericolosi dell’attacco partenopeo e permettendo anche a Big Rom di fare un altro tipo di lavoro.

Raspadori esulta dopo un gol
La Roma ha messo nel mirino Raspadori: può essere lui il nuovo attaccante a giugno (DirettaGoal – ANSA)

 

La Roma vorrebbe prendere l’ex Sassuolo per affiancarlo a Dovbyk, avendo caratteristiche diverse e potendo benissimo convivere con l’ucraino (magari giocando al posto di Dybala quando assente). La chiave per arrivare al 25enne emiliano può essere Lorenzo Pellegrini, che piace a Conte e al Napoli e può avere la valutazione adeguata per coprire il prezzo del cartellino di Jack. Vedremo se alla fine si troverà l’incastro giusto. Ghisolfi e Manna sono già al lavoro per venirsi incontro nella trattativa.

Gestione cookie